in

Le 5 migliori app per le tue vacanze last minute in Italia e all’estero Agosto 2015

Gli italiani non si sconnettono mai neanche in vacanza, più del 97% di noi infatti porta con sé almeno un dispositivo mobile quando compie viaggi di piacere. Lo smartphone, durante le vacanze è lo strumento giusto, non solo per rimanere connessi con i familiari, amici e colleghi di lavoro, ma anche per rendere sempre più semplici e comodi i nostri giorni di ozio lontani da casa.
Showroomprive.it, club di vendite esclusive di moda online e Urbanpost Tech presentano le 5 migliori applicazioni per organizzare i proprio viaggi:

1 – Travel Safe: il numero medio di viaggi internazionali pianificati dagli italiani per il 2015 è in crescita del 10% rispetto all’anno precedente [fonte: Studio TripBarometer di TripAdvisor 2015]. Per tutti coloro che passeranno le vacanze all’estero Travel Safe può aiutare a risolvere tempestivamente situazioni pericolose. Si tratta di un’applicazione che riunisce tutti i numeri utili in caso di emergenza di tutti i Paesi (polizia, assistenza sanitaria e pompieri) e di tutte le ambasciate e i consolati. Le informazioni sono disponibili in 12 lingue ed è possibile accedere all’app anche senza connessione a internet.

2 – TripAdvisor: app ormai utilizzata da tantissime persone permette di trovare non solo ristoranti in cui gustare cibi tipici, ma anche hotel e attività interessanti da svolgere nei luoghi in cui ci si trova o si sta panificando di andare, il tutto consultando le numerosissime recensioni degli utenti in cui si trovano consigli e opinioni.

3 – Google Fotos: Uno dei peggiori incubi di qualsiasi viaggiatore è che la macchina fotografica o il telefono si rompano e, di conseguenza, perdere tutti i ricordi del viaggio. Google Fotos salva automaticamente tutti i dati nel cloud, in maniera che tutte le immagini e video realizzati con lo smartphone vengano copiati nella biblioteca virtuale privata e possono essere recuperati accedendo da qualsiasi dispositivo alla propria area personale.

4 – Showroomprive: La vostra valigia è stata persa e si trova in viaggio per Dubai, sull’aereo sbagliato mentre avete appena raggiunto la vostra destinazione ad Amsterdam? L’applicazione di Showroomprive.it, disponibile per iOs, Android e Windows, permette di selezionare e ricevere i vestiti di cui si ha bisogno, in uno dei nostri hotel in meno di 72 ore, scontati al 70% di modo da potersi vestire durante le vacanze con abiti alla moda e ad un prezzo attraente. E se si viaggia con i più piccoli niente paura, Showroomprive offre tantissimi articoli anche per i bambini.

5 – AirBnB: È per eccellenza l’applicazione per cercare un posto dove dormire. Dimenticati degli hotel tradizionali e passa le tue vacanze in un appartamento di un privato, potrai anche vedere l’alloggio prima, grazie alla galleria fotografica. Inoltre, è possibile contattare il proprietario attraverso la chat, per chiarire i dubbi o avere più informazioni sulla zona. Il pagamento rimane depositato sull’app fino a che non si è concluso il soggiorno.

Foto: Shutterstock / Rustle

Mondiali di nuoto, semifinale pallanuoto: Il Settebello è fuori dalla finale, battuto dalla Serbia per 6-10

elena ceste ultime news

Elena Ceste news, la Cassazione: “Michele Buoninconti ha agito con ferocia”