in

Le 5 migliori applicazioni meteo per smartphone e tablet Android: neve, pioggia e mare mosso non saranno più un problema!

Sei in partenza per un viaggio last minute e sei preoccupato perché temi di trovare brutto tempo una volta arrivato a destinazione? Sei meteoropatico e vuoi avere sempre sotto controllo la situazione metereologica in ogni momento? Per i pianificatori di gite fuori porta e viaggi esotici sono fondamentali le applicazioni per smartphone in grado di predire in largo anticipo se farà brutto o bel tempo. Qui di seguito abbiamo selezionato quelle che per noi sono le migliori, eccole!

1 – Yahoo Weather: applicazione meteo che fornisce informazioni generali sulle condizioni  metereologiche della propria zona locale. Su un’unica schermata è possibile raggruppare temperatura reale, barometro, visibilità, punto di rugiada e umidità.

2 – 1Weather: applicazione in lingua italiana che dà la possibilità di utilizzare quattro widget diversi per tablet. L’app dispone anche di previsioni orarie, per la settimana e delle temperature.

3 – Solo Weather: si tratta della migliore app per vedere il tempo dal punto di vista estetico, integra infatti un’ottima grafica tendente ai toni del blu. Tra le opzioni consente di conoscere velocità del vento, l’ora dell’alba, del tramonto, della pressione e dell’umidità.

4 – WeatherBug: informa sulle previsioni meteo ogni ora, per tutta la settimana; l’utente ha inoltre a disposizione un radar animato e una webcam in modo da controllare in tempo i luoghi lontani.

5 – Eye in the Sky: leggera e dall’interfaccia minimal quest’applicazione dà la possibilità di avere un widget personalizzabile, in diverse dimensioni, sul display del vostro smartphone. Tra le opzioni vi è anche la possibilità, senza dover sbloccare lo schermo, di visionare il termometro con la temperatura reale esterna.

serie cult Il trono di spade

Le 10 coppie cult delle serie tv

56enne annuncia suicidio su Fb

Carbonia, annuncia suicidio su Facebook: 56enne salvato in extremis