in

Le 5 spiagge più belle della Calabria: dove andare al mare per un Ferragosto 2015 indimenticabile

Siete ancora indecisi sulla località da scegliere per trascorrere un Ferragosto 2015 indimenticabile? Se la risposta è sì, oggi vi schiariremo le idee e renderemo la vostra scelta, decisamente, più semplice. La soluzione potrebbe essere semplicemente Calabria. Cosa c’è di meglio di un tuffo in uno splendido mare cristallino e di godersi le meritate vacanze su una delle meravigliose spiagge di questa splendida regione? Probabilmente nulla. Perciò, il nostro consiglio è quello di scegliere una delle località balneari situate lungo la costa Jonica, considerate da noi tra le più belle d’Italia e che renderanno, senza ombra di dubbio, unico il vostro viaggio nella terra di Calabria.

Con i suoi 780 km di costa, distribuiti tra il Mar Ionio e il Tirreno, la Calabria è il luogo ideale per trascorrere le ferie estive, all’insegna del divertimento e del sano relax. Dalla sabbia finissima alle scogliere, dal divertimento e il turismo al relax e la tranquillità. Grazie alle sue caratteristiche demografiche, la Calabria è il posto perfetto sia per i giovani che per i più grandi. Probabilmente, però, le parole rendono meno chiare le idee rispetto alle immagini. Quindi, bando alle ciance e gustiamoci assieme le 5 spiagge più belle delle Calabria!

1. Le Castella. Situata lungo la costa Jonica, ad est di Isola Capo Rizzuto. Si tratta di una splendida spiaggia con sabbia fine e straordinariamente rossa, bagnata da un mare cristallino. Di fronte alla spiaggia è possibile godere della vista dello splendido castello del XV secolo, sovrastante ad una lingua di terra collegata alla spiaggia da una sottile striscia sabbiosa percorribile solo con la bassa marea.

2. Caminia. Località balneare situata nel comune di Stalettì (CZ), a metà strada tra Catanzaro e Soverato e lungo la costa Jonica del golfo di Squillace. Caratterizzata da una spiaggia molto sabbiosa con grani di dimensioni medio piccole e da un mare trasparente e attraente.

3. Copanello. Sempre a pochi chilometri da Catanzaro e da Soverato, troviamo una delle mete più ambite dai turisti nel periodo estivo. Copanello si trova nel cuore della Costa degli Aranci ed è caratterizzata da un paesaggio splendido, arricchito da un mare e una cornice di scogliere che lo rendono uno dei posti più belli d’Italia.

4. Soverato. Situato nella parte meridionale del Golfo di Squillace, non è semplicemente uno dei luoghi che vanta una delle più belle spiagge calabresi ma è anche il posto in cui vi è la maggiore affluenza turistica. Infatti, rappresenta il polo turistico più importante sulla costa jonica e per la sua bellezza è definita “La perla dello Jonio”. A Soverato, tra l’altro, è stata riconosciuta la bandiera verde delle spiagge dalla FEE (fondazione per l’educazione ambientale). La spiaggia è bianca e sabbiosa e, assieme ad un mare limpido e trasparente, garantisce un panorama mozzafiato.

5. Sellia Marina. Si trova nella zona settentrionale del Golfo di Squillace, tra i fiumi Simeri e Frasso. Con una superficie di 4.086 ettari, vanta quasi 14 chilometri di ampia spiaggia. Situata a breve distanza da Catanzaro ed è impreziosita dagli scenari montani della Sila Piccola.

Dopo aver vissuto l’indimenticabile esperienza del Ferragosto in Calabria troverà sicuramente conferma l’espressione “Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte”.

Se siete alla ricerca di altre idee, continuate a seguire UrbanPost Viaggi: le proposte per vivere un Ferragosto speciale non mancano! Qui, invece, potete prenotare una camera last minute per godervi la Calabria in tutta la sua bellezza.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Inter Milan diretta live Serie A

Milan – Inter: diretta tv, streaming e probabili formazioni

riforma pensioni 2016 Esodati ottava salvaguardia

Riforma pensioni 2015 ultime notizie per gli esodati: settima salvaguardia sempre più vicina?