in

Le 5 spiagge più belle della Calabria Tirrenica: dove andare per un Ferragosto 2015 speciale

Se volete trascorrere un Ferragosto 2015 all’insegna del relax, delle spiagge pulite e di un mare da sogno allora non potrete fare a meno di fare un salto in Calabria, più precisamente sul lato tirrenico. Chilometri e chilometri di spiagge vastissime e molto spesso incontaminate lungo le province di Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria. Purtroppo lungo la costa, molto spesso si incontrano le brutture dell’essere umano che nonostante il grande impegno non è riuscito a rovinare del tutto questo tratto paradisiaco della Calabria.

Per un Ferragosto 2015 all’insegna del relax assoluto e del mare cristallino allora potrete scegliere tra 5 meravigliose spiagge, anche se bisogna ammettere che è stato molto difficile effettuare una selezione. Tre tratti di costa: Riviera dei Cedri, Costa degli Dei e Costa Viola tra cui scegliere la vostra destinazione. Molte destinazioni della Calabria Tirrenica sono adatte a coppiette o a famiglie con bambini per via della tranquillità del posto e della bassa profondità dei fondali. Mete ideali anche per chi ama praticare snorkeling o sport acquatici.

-Scilla (RC): partiamo dalla spiaggia più a sud tra le 5 selezionate. A 20 chilometri da Reggio Calabria il piccolo borgo di Scilla offre una spiaggia piccola e un mare sempre limpido, arricchita dalla meravigliosa veduta del Castello Ruffo che si protende sullo Stretto di Messina.

-Praia a Mare, Isola di Dino (CS): litorale molto ampio composto da un misto di sabbia e ghiaia. Perfetto per abbronzarsi o per praticare i numerosi sport acquatici offerti dal luogo. Fondali bassi e acque sempre molto temperate sono tra le caratteristiche principali del posto. Molto suggestiva la vista dell’Isola di Dino che sorge di fronte a Capo dell’Arena.

-Diamante (CS): 8 chilometri di spiaggia finissima interrotti saltuariamente da scogliere. Mare e limpido e fondali bassi rendono Diamante uno dei luoghi preferiti per gli amanti dello snorkeling e dell’immersione.

– Tropea (VV): la “Perla del Tirreno” è meta ogni estate di migliaia di turisti che affollano le vie del centro storico dalla quale si può ammirare la meravigliosa spiaggia della Madonna dell’Isola. Mare turchese e spiaggia bianchissima regalano ogni anno ai numerosi visitatori una vacanza indimenticabile.

– Capo Vaticano, Grotticelle (VV): Il mare sempre limpido, la spiaggia finissima e i paesaggi da sogno rendono Capo Vaticano, secondo la rivista francese “Les Grands Voyageurs”, la terza spiaggia più bella in Italia. Le 3 calette naturali, raggiungibili esclusivamente via mare, offrono lo scenario perfetto per una vacanza romantica.

PHOTO CREDITS: mRGB   radar60   Davide Zanchetta/ Shutterstock

uomini e donne gossip

Uomini e Donne trono classico anticipazioni: Gianluca Tornese prossimo tronista?

amici 2013 insegnanti

Amici 15 anticipazioni: Kledi Kadiu elogia Alessandra Celentano e fa pace con Garrison