in

Le 5 spiagge più belle della Liguria dove festeggiare il Ferragosto 2016

La costa della Liguria si estende per molti chilometri, cosa che garantisce la presenza di paesaggi diversi tra loro e di spiagge molto varie, ma tutte bellissime. Noi ve ne proponiamo 5 per vivere il giorno di Ferragosto 2016 al mare. Prima di scegliere una delle spiagge di Savona, Genova, Imperia, La Spezia, vale la pena sapere quali sono gli eventi interessanti nei dintorni. Il 15 agosto, ad Alassio, è previsto un suggestivo spettacolo pirotecnico. A Celle Ligure, invece, se amate il frutto più in voga dell’estate, l’Anguriata di Ferragosto è un evento da non perdere. Il 14 e il 15 agosto, a Ricco’ Del Golfo in provincia di La Spezia, si celebra la stagione con la Festa di mezza estate. Torniamo alla nostra selezione, con le 5 spiagge più belle della Liguria per vivere il mare a Ferragosto:

1) Golfo dei Poeti: tra Porto Venere e Lerici si trova quella che è una delle spiagge più conosciute della Liguria. Il suo nome è tanto suggestivo quanto sono affascinanti le sue calette, immerse in una cornice armoniosa che, non a caso, è stata fonte di ispirazione per molti poeti italiani.

2) Monterosso: le Cinque Terre sono il gioiello pittoresco della Liguria e, pertanto, non potevamo evitare di includere nella nostra lista una bellissima spiaggia della provincia di La Spezia.

3) Cavi di Lavagna: è una bellissima spiaggia di Genova che, a differenza di molte altre, si caratterizza per un lungo litorale sabbioso, perfetto per passeggiate romantiche al tramonto, dopo essersi persi tra le casette colorate dei vicoli stretti.

4) Lido delle Sirene: si trova a Bergeggi, bellissima località della provincia di Savona. L’acqua cristallina del lido si raggiunge attraverso una scalinata che attraversa le rocce, dove vegetazione e ciottoli si alternano.

5) Baia dei Saraceni nella spiaggia di Varigotti: si trova a Savona, più precisamente a Finale Ligure, la spiaggia affollata ma che comunque merita di essere presa in considerazione.

Image credit: Jess Del Santo/Instagram

malato aids malawi

Testimonianza shock, malato di Aids pagato per “purificare” ragazzine 12enni

Programmi RaiDue

Canone Rai in bolletta: cosa fare in caso di addebito non dovuto