in

Le 5 spiagge più belle della Sardegna del Sud: dove andare al mare per un Ferragosto 2015 da sogno

Le spiagge della Sardegna sono una delle mete più ambite per le tanto attese vacanze dell’estate, luoghi incantevoli nei quali i colori del mare dell’ambiente circostante riescono a donare quella quiete che spesso viene a mancare durante i ritmi frenetici della vita quotidiana. Se ancora non avete deciso dove trascorrere i vostri giorni di meritato relax, la Sardegna del Sud è una delle zone che potete valutare per trovare il vostro angolo di pace che riuscirà a farvi vivere giorni meravigliosi e un Ferragosto 2015 a contatto con la natura, allontanando ogni pensiero e preoccupazione nelle vostre vite.

Una delle spiagge sicuramente da visitare è Tuerredda, un’oasi dalla sabbia bianca e fine che si trova a pochi chilometri da Chia, raggiungibile in macchina partendo da Cagliari. Rocce, sabbia e macchia mediterranea, tutti elementi caratteristici che potrete ammirare recandovi in questo angolo paradisiaco, da non dimenticare, inoltre, il magnifico isolotto a pochi centinaia di metri dalla spiaggia. L’acqua limpidissima e il panorama incantevole di Mari Pintau è un’altra scelta tra le tante spiagge bellissime della Sardegna con un nome che rievoca la meraviglie del paesaggio “Mare dipinto”.

Questa località incantevole si trova a 20 km da Cagliari ed è facilmente raggiungibile. La spiaggia è fatta di ciottoli e non molto grande, proprio per questo sarebbe meglio recarsi la mattina presto per poter trovare posto, magari su un comodo lettino, e beneficiare di questo spettacolo naturale che vi lascerà senza parole. Proseguendo verso Villasimius un altro luogo nel quale trascorrere una piacevole e suggestiva giornata al mare è Porto Giunco, una spiaggia ricca di servizi caratterizzata da un basso fondale ideale anche per le vacanze con bambini.

Un altra località da visitare è Costa Rei con le sue numerose spiagge, una distesa mozzafiato è Piscina Rei nella quale la sabbia finissima si alterna a formazioni rocciose che danno vita piscine naturali. La spiaggia è dotata di numerosi servizi ideale per trascorrere le vacanze d’agosto anche con i più piccoli. Un altro mare cristallino e dalla sabbia finissima è quello delle spiagge di Chia, un luogo che merita di essere visitato è Piscinnì nel quale sono presenti due cale dal mare smeraldino raggiungibili solo a piedi, un panorama che vi regalerà tante piacevoli emozioni.

Cosa aspettate a prenotare una camera nelle vicinanze? Per scoprire altre spiagge bellissime e paradisiache, date un’occhiata qui.

Photo credit: Elena Krivorotova/shutterstock

Video gol Fiorentina

Calciomercato Fiorentina: Destro, Ljajic, Astori e Gomez ecco cambiano i Viola

eventi expo 29 luglio

Milano Expo 2015: programma eventi di mercoledì 29 luglio