in

Le 5 spiagge belle e sconosciute della Sicilia

La Sicilia è un’isola meravigliosamente ricca dal punto di vista artistico e naturalistico, come scrisse Goethe nel suo “Viaggio in Italia”: “L’Italia senza la Sicilia non lascia immagine alcuna nello spirito. Qui è la chiave di ogni cosa”. Le spiagge dell’isola spesso sono luoghi da cartolina, invitare a visitare alcune delle sue spiagge escludendone altre è una necessità solo di spazio descrittivo, allo stesso tempo esemplificativo delle bellezze che l’isola può riservare a quanti decideranno di viverci una fantastica vacanza.

Siracusa spiaggia di Calamosche

Nella Sicilia Orientale segnaliamo la spiaggia di Calamosche, un gioiello considerata da Legambiente nel 2005 come la spiaggia più bella d’Italia. Si trova tra la Riserva di Vendicari e la città di Noto. La spiaggia di 200 metri è delimitata da due promontori, lo specchio di mare amato da turisti e indigeni è limpido. Dalla spiaggia con una camminata di 20 minuti si può raggiungere la Riserva di Vendicari uno dei posti più selvaggi della Sicilia.

Isola bella spiaggia vicino Taormina

La spiaggia di Isola Bella è situata a soli sette chilometri dalla nota località turistica di Taormina in provincia di Messina. Isola Bella è un luogo esotico caratterizzato da una spiaggia di sabbia bianca e finissima, davanti si trova un isolotto verdissimo, raggiungibile a nuoto o a piedi nei giorni di bassa marea.

San Vito lo Capo spiaggia siciliana considerata caraibica

Nella Sicilia occidentale si trova la spiaggia di San Vito Lo Capo considerata una spiaggia caraibica con acque cristalline e una spiaggia con sabbia bianca fine. Vicino alla riva le acque sono molto basse e per questo è molto adatta ai bambini. Il mare sanvitese è frequentato da amanti della vela e da quanti praticano surf e kite Surf .

Marsala Lo stagnone Riserva naturale

Non lontano da Trapani si trovano le saline di Marsala all’interno della Riserva dello Stagnone. Luogo incantevole caratterizzato dalle montagne di sale e di mulini funzionanti. Su tutto il litorale che si estende dalla laguna dello Stagnone fino a Trapani si trovano spiagge bianche e un mare indimenticabile.

Scala dei Turchi tra le spiagge più belle della Sicilia

La spiaggia di Realmonte situata nella Sicilia Meridionale è nota per la famosa Scala dei Turchi. Un promontorio roccioso di origine calcarea e argillosa di colore bianco , alle cui pendici si trova un la spiaggia. Un paesaggio unico al mondo e perciò imperdibile.

True Blood settimo episodio

True Blood: anticipazioni su “One Last Time”, settimo episodio dell’ultima stagione

Torino news

Torino news: Chiamparino nuovo Presidente della Conferenza delle Regioni