in

Le 7 spiagge più belle della Calabria Ionica: dove andare al mare nel 2016 per una vacanza da sogno

Sperate in una vacanza al mare da sogno e che vi regali momenti magici, di divertimento e allo stesso tempo di relax? Se volete trasformare le vostre speranze in realtà, allora fate un pensierino sulla Calabria Ionica. Spiagge meravigliose, sole a volontà, mari e scenari a dir poco paradisiaci. Ma quali sono le 7 spiagge più belle della Calabria Ionica? Ecco la nostra personale opinione.

1) Soverato: le spiagge di Soverato, situate nella parte meridionale del Golfo di Squillace, sono immense, bianche e frequentatissime da giovani e non solo. Divertimento e relax, infatti, sono alla portata di tutti. Il luogo è probabilmente il polo turistico per eccellenza sulla costa jonica e, non a caso, viene definita ‘La perla dello Jonio’.Spiagge più belle Calabria

2) Catanzaro Lido: negli ultimi tempi, grazie ad un incremento degli addetti ai lavori e delle attrattive, anche le spiagge di Catanzaro Lido stanno ottenendo il successo che meritano. Distese di sabbia immense e un mare cristallino, per una vacanza che probabilmente neanche in un sogno si potrebbe immaginare.

Cz Lido

3) Roseto Capo Spulico: una delle più suggestive spiagge dell’intera Calabria è sicuramente quella di Roseto Capo Spulico, cittadina incastonata nell’alto Jonio cosentino. La località è stata scoperta solamente di recente nonostante l’importante storia del suo passato. Oltre ad un mare in cui ci si può specchiare, spiagge alle quali è impossibile resistere, il luogo offre anche opportunità di turismo: nell’immagine in basso, infatti, il Castello è probabilmente l’elemento più caratteristico del posto.

Spiagge più belle Calabria

LEGGI QUESTO E ALTRO ANCORA SU URBAN VIAGGI

4) Caminia: località balneare situata nel Comune di Stalettì, nelle vicinanze di Catanzaro e posto esattamente a metà strada tra il capoluogo di regione e Soverato. Se sceglierete questa destinazione, ad accogliervi ci sarà una spiaggia molto sabbiosa e un mare incredibilmente trasparente e limpido, dal quale non vorrete staccarvi più.

Spiagge più belle Calabria

5) Copanello: anche la spiaggia di Copanello si colloca di diritto nella nostra speciale classifica delle spiagge più belle della Calabria Ionica. Un paesaggio splendido, a pochi KM da Soverato e dalla città di Catanzaro, arricchito da un mare e una cornice di scogliere che lo rendono senza dubbio uno dei posti più belli d’Italia.Spiagge più belle Calabria

6) Le Castella: le spiagge di Isola Capo Rizzuto, in particolare quella a Le Castella, non possono essere lasciate fuori da questa classifica. Si tratta di una spiaggia incredibile, con sabbia fine e straordinariamente rossa, bagnata da un mare che è una bontà per gli occhi. Di fronte ad essa, poi, è possibile godere della vista del maestoso castello, posto su una lingua di terra che separa il mare, percorribile solo con la bassa marea.

Spiagge più belle Calabria7) Sellia Marina: l’ultimo paradiso terrestre della nostra personalissima classifica è rappresentato dalle spiagge di Sellia Marina, situate nella zona settentrionale del Golfo di Squillace. Sellia vanta quasi 14 KM di ampia spiaggia e si trova a poca distanza da Catanzaro. Oltre ad offrire paesaggi marittimi mozzafiato, è impreziosita dagli scenari montani della Sila Piccola.

Spiagge più belle Calabria

venezia arrestato 49enne turco

Venezia: pregava Allah con machete nello zaino, arrestato 49enne in stazione

Calciomercato Milan Galliani

Calciomercato Milan News: Musacchio in stallo, Zielinski saltato