in

Le 7 spiagge più belle della Calabria Tirrenica: dove andare al mare nel 2016 per una vacanza da sogno

Stiamo per entrare nella settimana di ferragosto e tantissimi ancora devono decidere dove trascorrere le meritate ferie dopo un anno di durissimo lavoro. Oggi, per l’occasione, UrbanPost.it vi porta mentalmente in un breve itinerario della Calabria Tirrenica andando alla scoperta di borghi e litorali capaci di richiamare, ogni estate, migliaia di turisti da tutto il mondo. Ecco le 7 spiagge più belle della Calabria Tirrenica per una vacanza da sogno.

>>> DOVE ANDARE IN VACANZA? SCOPRILO CON LA NOSTRA SEZIONE VIAGGI

Scilla

  • SCILLA – Partendo dalla costa reggina, dal basso verso l’alto, tra le perle della Calabria tirrenica non si può non citare Scilla: il suo splendido panorama, le sue insenature, il mix tra sabbia e ciottoli, il mare cristallino. Una ricetta perfetta per regalarvi una meta da sogno. Dopo un bel tuffo a mare la possibilità di camminare per le viuzze di Chianalea, gustare un buon piatto di pesce, o dilettarsi in un’escursione nella parte alta di Scilla con il suo splendido castello.

Tonnara di Palmi

>>> DOVE ANDARE A MARE IN CALABRIA IONICA

  • TONNARA DI PALMI – Subito dopo verrebbe Bagnara Calabra, ma la Tonnara di Palmi presenta un quid in più che preferiamo citare questa splendida località marittima della Calabria Tirrenica. Specialità del posto? La lunghissima tradizione della pesca dei tonni e del pesce spada che da aprile ad agosto porta migliaia di pescatori da tutta la Calabria e la vicina Sicilia nella splendida Tonnara.

Capo Vaticano

>>> DOVE ANDARE A FERRAGOSTO?

  • CAPO VATICANO – Nel vibonese un tris di posti da sogno che relegano la Calabria tra una delle mete italiane preferite per le destinazioni marittime. Partiamo dalla fantastica Capo Vaticano: dal sentiero panoramica con vista faro, alle insenature viste dall’alto da paradiso terrestre, passando per le spiagge di Grotticelle e Ricadi, fino al Golfo Di Sant’Eufemia. Capo Vaticano è una delle perle della Calabria ed è, annualmente, una delle mete prescelte dai turisti per le vacanze estive.

Pizzo Calabro

  • PIZZO CALABRO – Avete mai sentito parlare del “Tartufo di Pizzo Calabro”? No?, bene, allora vi consigliamo di correre immediatamente ai ripari e recarvi in questa località turistica capace di ospitare migliaia di visitatori sia di estate, grazie a una costa che regala un mix perfetto tra spiaggia e mare cristallino, sia di inverno con la piazza del Paese tenuta come un gioiellino.

tropea

>>> METTI MI PIACE A URBANPOST

  • TROPEA – Tra tutte le mete turistiche del vibonese è senza alcun dubbio la più celebre e, al contempo, quella più ambita dai turisti di tutto il mondo. Tantissimi gli stranieri i che annualmente, durante la stagione estiva, scelgono di passare settimane all’insegna della stagione estiva assaggiando le prelibatezze del posto come, ad esempio, la cipolla di Tropea. Tantissimi locali che tengono viva la movida della località balneare per non dimenticare un mare cristallino e tra i più ambiti della costa calabra.

Scalea

  • SCALEA – Nel comune cosentino sono innumerevoli i luoghi di interesse da ammirare: in una settimana di vacanza, infatti, potreste non avere tempo per poter ammirare tutte le bellezze del posto che fanno da cornice a una delle spiagge più ricercate dai turisti di tutto il mondo. Le grotte marine, come quella del “Du trasi e jesci” e del “Bacio” sono tra le più rinominate della Costa Tirrenica della Calabria, senza dimenticare la scogliera “Ajnella.”

Diamante Calabria

  • DIAMANTE – Per chiudere il nostro breve viaggio della Calabria Tirrenica l’ultima località che sentiamo di consigliarvi è sempre nella provincia cosentina, ovvero Diamante. Una passeggiata sullo splendido lungomare, un panorama da togliere il fiato, vivere un tramonto gustandosi il sole che bacia il mare e vederlo scomparire dietro l’Isola di Cirella. Senza dimenticare i murales, diventati una vera e propria forma d’arte che caratterizzano Diamante e il suo centro storico.

Ultime notizie calciomercato Napoli: il piano per arrivare a Rog

cibi dieta alcalina

Dieta alcalina: cibi alcalinizzanti e acidificanti