in

Le 7 spiagge più belle della Campania: dove andare a mare nel 2016 per una vacanza da sogno

Anche quest’anno si prospetta un’estate molto calda, soprattutto nella regione Campania, dove il sole splende fino ai primi giorni della stagione successiva. Se siete ancora indecisi riguardo alla meta da scegliere per passare una vacanza da sogno, la redazione di UrbanPost vi indica le 7 spiagge più belle della Campania e dove andare a mare per trascorrere un’estate bellissima all’insegna del sole e del totale relax.

grotta azzurra

  1. La meta più ambita, ma anche la più costosa, resta Capri. Il fascino dell’isola partenopea è ormai noto in tutto il mondo. Estremamente bella, suggestiva, meta scelta soprattutto dai vip: lo splendido mare di Capri, nonché le sue attrazioni, come i Faraglioni, la Grotta azzurra o la mitica piazzetta, ne fanno uno dei luoghi più belli della regione Campania.
  2. Per coloro che non possono permettersi una vacanza da sogno a Capri, l’alternativa come sempre resta Ischia, altra isola dell’arcipelago campano. Il mare resta cristallino, così come l’atmosfera ricca di colori, sapori, ma soprattutto giovanile e sempre attiva. Ischia offre anche un ampio bacino di cultura e per gli amanti dell’archeologia sarà l’occasione perfetta per vedere dal vivo la famosa Coppa di Nestore, custodita nel Museo Archeologico di Pithecusae, a Lacco Ameno.
    sorrento

  3. Un’altra meta molto ambita è la penisola sorrentina, altro luogo dotato di fascino spettacolare e mare splendido. Il litorale sorrentino è uno dei migliori del capoluogo campano. Acqua splendida, spiagge sempre pulite, curate e accoglienti. Il luogo adatto per passare una vacanza splendida, Sorrento offre grandi suggestioni anche per la sera: il lungomare con la Villa comunale oppure il centro? Qualunque sia la scelta, l’entusiasmo sarà sempre alle stelle.
  4. Accanto alla penisola sorrentina si estende la Costiera amalfitana, altro luogo molto amato dai turisti di tutto il mondo. Mare splendido, spiagge raggiungibili attraverso scalini o sentieri ideati proprio per coloro che raggiungono le città e poi vogliono dirigersi verso il mare. Da Positano ad Amalfi, da Maiori e Minori fino a Vietri sul Mare e Cetara, tutte piccole città che offrono un mare splendido, mentre dall’alto un panorama mozzafiato.
    procida
  5. Il giusto connubio fra relax, divertimento e storia si trova a Procida, altro comune del capoluogo campano. Di mattina i turisti possono rinfrescarsi con le acque fantastiche, rilassandosi sulle spiagge splendide; mentre di sera possono scoprire la bellezza dell’arte medievale che contorna la città, rendendola unica e incantevole.
  6. Per coloro che invece vogliono soggiornare a Napoli, non possiamo che indicare il piccolo borgo di Marechiaro per passare una vacanza splendida. Il luogo in passato è divenuto famoso grazie ai vip hollowoodiani che hanno visitato la piccola spiaggetta ed hanno pranzato nei meravigliosi ristoranti che si affacciano sul mare.
  7. Al contrario, per quelli che vogliono allontanarsi dal capoluogo campano, nei pressi di Salerno troviamo Palinuro, meta adatta per chi vuole godersi una splendida vacanza spendendo cifre molto più abbordabili rispetto ai luoghi citati in precedenza.
    marechiaro

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Mancini addio Inter

Calciomercato Inter ultimissime, Mancini in bilico: Leonardo o De Boer possibili sostituti

Replica Cherry Season puntata 27 Luglio 2016: ecco dove vedere l’episodio