in

Le 8 spiagge più belle del Veneto: dove andare al mare nel 2016 per una vacanza nel blu

In Veneto sono ben 8 le spiagge premiate con la Bandiera blu: Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino, Sottomarina, Lido di Venezia e Rosolina Mare. Acque limpide, dunque, in cui tuffarsi serenamente, oltre che servizi turistici di buona qualità e innovativi. Gli sportivi potranno andare a cavallo, percorrere lunghe piste ciclabili, praticare sport acquatici, beach volley, tennis, golf.

Bibione viene chiamata “tutta spiaggia” per il suo importante e prestigioso arenile, molto attrezzato e vivace, che si conclude al Faro, zona molto suggestiva. I bambini possono giocare con i giochi e gli animatori, seguiti in spiaggia. Molti i bar in spiaggia che offrono ristorazione anche serale, tra candele e vista mare-cielo. Tanti anche i ristoranti nella via del corso, bar e gelaterie. Un grande Luna Park, e il bellissimo stabilimento termale Bibione Thermae che richiama moltissime persone proprio per la gran qualità e pulizia.

Caorle, con i suoi Casoni, e la sua bellissima chiesetta, è una cittadina molto particolare e tranquilla. Percorsi salute, parchi giochi per bambini, ristorantini di pesce molto buoni. Il Lido di Venezia, ha sempre il suo fascino, dalle capannine negli stabilimenti balneari (che hanno accolto nobili, regnanti, attori, vip da tutti i posti del mondo)… per la Biennale del Cinema e i suoi servizi. Jesolo, è praticamente una città, abitata tutto l’anno, quindi i servizi sono molto attivi e le offerte diversificate. La spiaggia è piccolina, ma curata, la vita notturna offre moltissimo. Molte le discoteche, i pub, i negozi e i locali pubblici. Rosolina ha una fitta e rigogliosa pineta, per gli amanti del fresco, che costeggia la spiaggia. Molte le attività sportive.

Eraclea è chiamata Perla dell’Adriatico, spiaggia e pineta sono molto tranquille. Si può andare a cavallo e in bicicletta. Sottomarina offre una spiaggia con sabbia finissima, un mare con un fondale stupendo e adatto allo sport subacqueo, buoni ristoranti di pesce. Cavallino Treporti, al termine del Lido, è un vero parco turistico e perfetto per i campeggiatori. Attrezzatissimi i villaggi vacanze e i campeggi, con i vari servizi per amanti della tranquillità ma anche per le animazioni. Dove andare al mare nel 2016 per una vacanza nel blu? Nessun dubbio!

FLAVIO BRIATORE crisi con elisabetta gregoraci

Flavio Briatore figlia segreta da Heidi Klum: “Non l’ho riconosciuta e non sono pentito”

Bigon Bologna calciomercato

Calciomercato Bologna 2016, tutte le trattative dei rossoblu: gli ultimi aggiornamenti