in

Le aziende che ricevono più candidature in Italia: ecco la top-ten

Quali sono le aziende che ricevono più candidature in Italia? A questa semplice domanda che molti si sono posti, ha provato a rispondere la società Semrush, specializzata nell’analisi della concorrenza su internet. Ecco quali dati sono emerso dal suo studio.

La sezione ‘Lavora con noi‘ ormai è presente su ogni sito di qualsiasi azienda italiana e sono moltissimi i curriculum vitae che ogni giorno arrivano alle società più importanti del territorio nazionale. Secondo i dati, al primo posto per numero di candidature ricevute c’è Poste Italiane con ben 50 mila candidature al mese. A seguire, subito dopo, Lidl con 22 mila richieste al mese. Trenitalia e Ikea si trovano anche loro nella top 5 con circa 12 mila richieste al mese e subito dopo UniCredit, Enel, Ferrovie dello Stato e i supermercati Coop ed Eurospin con 10 mila richieste.

Sono invece circa 8 mila gli italiani che cercano una posizione nelle aziende specializzate in abbigliamento e moda come Zara e H&M, mentre 5 mila quelli che tentato la fortuna con OVS, Barilla, Calzedonia, Carrefour e Leroy Merlin. I primi tre siti più visitati, invece, sono: Infojobs con 920 mila visite la mese, Monster.it con 430 mila visite e Jobrapido.com con 160 mila visite. Per quanto riguarda le città, infine, al primo posto tra le più ricercate si trova Roma con 49 mila visite, a seguire Milano, Torino e Palermo con circa 27 mila visite. La combinazione di parole più ricercate è invece ‘subito.it‘ lavoro e la frase ‘cerco lavoro‘.

Seguici sul nostro canale Telegram

pomeriggio 5 diete

La ‘Dieta di un giorno’ a Pomeriggio 5: Marc Mességué spiega come perdere 1 kg alla settimana

CARABINIERI SPARATORIA NEL REGGINO

Crotone ultim’ora: 22enne uccide la madre soffocandola e poi confessa il delitto, arrestata