in ,

Le dieci mostre più visitate nel 2015: ecco una classifica delle esposizione più apprezzate dell’anno

Gli ultimi giorni dell’anno sono tempo di bilanci anche per il settore cultura che, nell’anno dell’Esposizione Universale di Milano, si trova a selezionare le dieci mostre più visitate nel corso del 2015: ecco la classifica delle rassegne più amate dal pubblico.

Il cima alla classifica “All the Wold’s Futures”, l’Esposizione internazionale della 56esima edizione della Biennale di Venezia seguita da “Van Gogh. L’uomo e la Terra”, la grande rassegna tenutasi al Palazzo Reale che ha totalizzato ben 355.292 visite. Palazzo Reale di nuovo sul podio con “Marc Chagall.Una retrospettiva 1908-1985” visitata da 340.432 persone: una Milano trainante quella del 2015 che ha visto nell’Expo un mezzo per attrarre turisti da ogni parte del mondo che hanno affollato le mostre in programma durante l’anno che sta per terminare.

Il quarto posto della classifica se lo aggiudica invece “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento” allestita nella Basilica Palladiana di Vicenza: al quinto posto il Chiostro del Bramante a Roma con la rassegna dedicata a Escher, l’artista più amato del 2015. In sesta posizione ancora il Palazzo Reale di Milano con la mostra dedicata al genio di Leonardo, “Leonardo 1452-1519 – Il disegno del mondo”: a seguire “Matisse. Arabesque” a Roma, “Picasso Picasso e la modernità spagnola” a Firenze e di nuovo “Escher” ma a Bologna. In ultima posizione, invece, “Human” a Firenze con 170mila visitatori.

citta di castello donna morta in casa news

Donna morta a Città di Castello, selfie shock del figlio indagato: #riposainpacemamma

il labirinto del silenzio trailer trama

Film Gennaio 2016, Il labirinto del silenzio: trailer e trama della nuova pellicola di Giulio Ricciarelli