in

Le donne della televisione e del gossip più influenti nel 2016: da Diletta Leotta a Giulia De Lellis

Le donne più influenti del 2016 dalla televisione al gossip: chi ha fatto più rumore?

Ultimo giorno dell’anno, il 2016 sta raccogliendo i suoi risultati, ciò che ha lasciato in questi lunghi 366 giorni, mentre l’anno nuovo è alle porte. Tempo di bilanci in ogni settore, soprattutto nel mondo dello spettacolo, della televisione e del gossip. E’ stato un anno ricco di avvenimenti, volti nuovi e riconferme: quali sono state le donne più influenti del 2016? Ecco una breve lista delle donne che hanno fatto parlare di loro durante quest’anno.

Le donne più influenti del 2016 in tv: Diletta Leotta, Maria De Filippi e le altre colleghe

Il 2016 è stato l’anno che ha visto sbocciare la bellezza di Diletta Leotta, giornalista di Sky e candidata già da adesso a sostituire Ilaria D’Amico. La Leotta ha incantato gli appassionati del pallone, in particolare i tifosi della Serie B, dato che la giornalista conduce il programma che presenta ogni turno del campionato cadetto. “Non c’è Serie B senza Diletta Leotta!” E’ divenuto ormai il motto degli abbonati Sky e di quanti seguono le partite del campionato minore sulla televisione di Murdoch. Con il successo però, sono arrivate anche le prime pene da scontare: il cellulare della Leotta è stato ‘hackerato’ e alcune sue foto molto osé sono state pubblicate sul web. La giornalista recentemente ha confermato che quelle foto erano sue, ma è riuscita a mettere una pietra sopra a questa storia e la sua immagine non ha subito alcun danno. La madrina della televisione, anche per il 2016, resta sempre Maria De Filippi: la moglie di Maurizio Costanzo ha inventato un nuovo format, introducendo il trono gay nel programma Uomini e Donne. Una svolta epocale, un nuovo cambiamento targato Maria De Filippi. Il 2016 è stato anche l’anno di Ilary Blasi, finalmente al timone di un programma in prima serata. La moglie di Francesco Totti ha saputo condurre con risultati abbastanza soddisfacenti la prima edizione del Grande Fratello Vip, oltre ad essere il volto de Le Iene. Il 2016 ha regalato alla conduttrice e al capitano della Roma la terza figlia, Isabel.

Le donne più influenti del 2016 nel gossip: da Giulia De Lellis fino a Federica Pellegrini e ovviamente Belen

Sicuramente la donna dell’anno per quanto riguarda il gossip è stata Giulia De Lellis: l’ex corteggiatrice romana di Uomini e Donne con il suo carattere estroso e la fama dovuta al suo percorso nel programma di Maria De Filippi insieme ad Andrea Damante ha saputo conquistare le copertine dei giornali, divenendo anche in televisione un ospite fisso dei programmi condotti da Barbara D’Urso. La relazione con Damante, la sua permanenza nella casa del GF Vip, le discussioni con Asia Nuccetelli e la mamma Antonella Mosetti ed infine l’idea di un matrimonio e della gravidanza: GiuliaAndrea sono una delle coppie più influenti del 2016. Nel gossip di quest’anno però, è entrata di diritto anche Federica Pellegrini: la nuotatrice è stata protagonista nel bene e nel male prima con le Olimpiadi di Rio dove, complici i risultati scadenti aveva deciso di abbandonare il nuoto, poi con la storia d’amore con Filippo Magnini. La coppia aveva annunciato il matrimonio, ma pare che adesso stiano attraversando un periodo di crisi. Infine, quando si parla di gossip non si può estromettere il nome di Belen Rodriguez. Per la showgirl argentina è stato un 2016 molto intenso: prima la separazione con Stefano De Martino, poi la relazione paventata dai settimanali con Marco Borriello ed infine il fidanzamento ufficiale con Andrea Iannone.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Pasqua 2017 Data

Pasqua 2017 data: quando capita? Ecco il giorno da cerchiare in rosso

Wta 2017 calendario

Tennis WTA 2017, calendario e programma degli impegni