in ,

Le “Donne” e Andrea Camilleri: la sua visione dell’universo femminile in 10 corti

Andrea Camilleri approda sul piccolo schermo con un format innovativo che vuole raccontare le donne e l’universo femminile con gli occhi del celebre autore italiano: si chiamerà “Donne” e sarà una raccolta di 10 corti cinematografici.

Prenderà il via il 29 Agosto il nuovo format modulare intitolato “Donne” che, in onda su Rai 1, racconterà del genere femminile visto dagli occhi di Andrea Camilleri: tratto dall’omonimo libro di Andrea Camilleri, è un formato assolutamente inedito per la televisione. Il format sarà composto da 10 piccoli corti da 10’ e, per la prima volta, si racconterà in televisione l’universo femminile attraverso gli occhi di Andrea Camilleri, rappresentando sfaccettature e tipologie di donne forti, libere, sfrontate, ma molto femminili.

All’interno dei 10 corti, il personaggio di Camilleri è rappresentato da Neri Marcorè, Giampaolo Morelli, Claudio Gioè, Vincenzo Amato, Dario Aita, Glen Blackhall, Gabriele Rossi, Giorgio Pesce, Giovanni D’Aleo e Davide Tornesi: le figure femminili sono state invece scelte da Camilleri stesso tra le 39 presenti nella sua opera e verranno interpretate, tra le altre, da Nicole Grimaudo e Carolina Crescentini.

(Foto: Nicole Grimaudo/Facebook)

sandra bullock mamma

Ocean’s Eight, il reboot di Ocean’s Eleven sarà tutto al femminile: Sandra Bullock e Rihanna nel cast

Alzheimer antidolorifico cura

Alzheimer: un antidolorifico è in grado di restituire la memoria, lo studio