in

Le foto dei Green Day in concerto a Milano, 24 maggio 2013

Si è tenuta ieri sera la prima data italiana del tour dei Green Day: “¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!” prende il nome dagli ultimi tre album della band americana. Un tour molto atteso in Italia quello di questi tre eterni ragazzi (quattro per la verità contando anche Jason White che affianca il gruppo ormai da oltre dieci anni), dopo l’annullamento del concerto di Bologna dello scorso settembre. Ad ospitare Billy Joe Armstrong e compagni è stata l’Arena Fiera di Rho, alle porte di Milano.
Il gruppo arriva al concerto dopo aver passato qualche giorno in città, compresa un’esibizione a sorpresa all’Ohibò, piccolo locale del capoluogo davanti ad un centinaio di sorpresi ascoltatori.

GreenDayPierLuigiBalzarini©002

Giornata primaverile che sa più di autunno inoltrato; dopo una mattinata decisamente piovosa il cielo concede una tregua al numeroso pubblico che affolla l’Arena concerti di Rho Fiera. Le prime file sono popolate principalmente dai giovanissimi mentre allontanandosi dal palco si incontra il pubblico dei primi Green Day.
Dopo l’apertura affidata ai Bastard Sons of Dioniso, è il momento dei Green Day, qualche minuto dopo le 21. Preceduti da un pupazzo rosa che scalda il pubblico, Armstrong e soci si presentano in splendida forma.

Il palco è molto grande ma senza fronzoli. L’accento è posto sulla musica e sulla carica del front-man della band che, praticamente in ogni brano, non fa che urlare “Milano” scatenando il pubblico. Billy Joe durante il concerto concede ad alcuni fortunati la possibilità di salire onstage e si dimostra  in splendida forma. Il pubblico italiano lo attendeva da tempo e lui non delude.
Un’esibizione molto carica, calda, entusiasmante che lascia il pubblico decisamente soddisfatto. Bentornati, Green Day!

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

GreenDayPierLuigiBalzarini©003

GreenDayPierLuigiBalzarini©004

GreenDayPierLuigiBalzarini©005

GreenDayPierLuigiBalzarini©006

GreenDayPierLuigiBalzarini©007

GreenDayPierLuigiBalzarini©008

GreenDayPierLuigiBalzarini©009

GreenDayPierLuigiBalzarini©010

GreenDayPierLuigiBalzarini©011

GreenDayPierLuigiBalzarini©012

GreenDayPierLuigiBalzarini©013

GreenDayPierLuigiBalzarini©014

GreenDayPierLuigiBalzarini©015

GreenDayPierLuigiBalzarini©016

GreenDayPierLuigiBalzarini©017

GreenDayPierLuigiBalzarini©018

GreenDayPierLuigiBalzarini©019

Twitter: ricercatori americani creano la mappa dell’odio

milena gabanelli

Anticipazioni Off the Report: Tav, Trenitalia e Muos