in ,

Le foto dei Negramaro in concerto a Milano: ospiti speciali Elisa e i Sud Sound System

Festeggiare il decimo anniversario di attività sul palco dello Stadio Meazza di Milano è, probabilmente, uno di quei sogni irraggiungibili che molte band alle prime armi tengono in un piccolo cassetto. Per Giuliano Sangiorgi e soci il sogno era diventato realtà già qualche anno fa e ieri sera alla Scala meneghina del calcio hanno spento le fatidiche dieci candeline. Come ogni festa di compleanno che si rispetti, non sono mancati gli invitati: Elisa, i Sud Sound System e i bravissimi Gnu Quartet. L’annuncio di queste illustre partecipazioni era giunto qualche giorno fa via Twitter. Per la cantante friuliana il front-man della band aveva “cinguettato”: “Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Elisa Toffoli… Che piacere immenso! Sarà un’emozione unica… Irripetibile! Love sorellina”.

NegramaroPierLuigiBalzarini©002

Il concerto è un viaggio nella carriera del gruppo, attraverso la raccolta “Una storia semplice”, spaziando dal rock targato Negramaro a spazi dance e a momenti acustici, più intimi, con sonorità jazz. Onstage ci sono Giuliano Sangiorgi, Lele Spedicato alla chitarra, Ermanno Carlà al basso, Danilo Tasco alla batteria, Andrea Mariano al piano, tastiere e synth e Pupillo De Carlo, programmazioni e campionamenti.
Il palco è quello delle grandi occasioni; dal main stage una passarella ovale che abbraccia una parte del pubblico collega un secondo palco dove Giuliano e soci attaccano le prime tre canzoni in scaletta.

Lo spettacolo è ben costruito, si alternano momenti rock e momenti più intimi; non è sold out ma poco importa per la festa dei Negramaro. Il gruppo salentino si conferma tra i più apprezzati in Italia e dimostra ancora una volta l’amore per la propria terra, la Puglia, offrendo spazio sul palco ad artisti conterranei.
La festa non è finita, martedì 16 luglio prosegue allo Stadio Olimpico di Roma.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

NegramaroPierLuigiBalzarini©003

NegramaroPierLuigiBalzarini©004

NegramaroPierLuigiBalzarini©005

NegramaroPierLuigiBalzarini©006

NegramaroPierLuigiBalzarini©007

NegramaroPierLuigiBalzarini©008

NegramaroPierLuigiBalzarini©009

NegramaroPierLuigiBalzarini©010

NegramaroPierLuigiBalzarini©011

NegramaroPierLuigiBalzarini©012

NegramaroPierLuigiBalzarini©013

NegramaroPierLuigiBalzarini©014

NegramaroPierLuigiBalzarini©015

NegramaroPierLuigiBalzarini©016

NegramaroPierLuigiBalzarini©017

NegramaroPierLuigiBalzarini©018

NegramaroPierLuigiBalzarini©019

NegramaroPierLuigiBalzarini©020

mazzarri napoli

Calciomercato Inter: è quasi fatta per Isla della Juventus?

Calciomercato Napoli, De Laurentiis a Dimaro: “Abbiamo preso un difensore forte”