Quattro mesi fa erano sul palco dello Stadio Meazza a festeggiare il decimo anniversario di una fortunata carriera; ieri, sabato 16 novembre, eccoli di nuovo a Milano, questa volta nella dimensione più intima di un tutto esaurito Mediolanum Forum.
I Negramaro hanno scelto proprio il capoluogo lombardo per iniziare questo tour nei palazzetti che, in una ventina di giorni, li porterà praticamente in tutta Italia.
Il pubblico meneghino, decisamente caldo e numeroso, accoglie Giuliano Sangiorgi, Andrea Mariano, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco ed Andrea De Rocco che prendono posto sul palco poco dopo le 21. Soprattutto tra le prima fila è un trionfo di palloncini, fascette, magliette create ad hoc per l’occasione e tanta, tanta energia.
In scaletta finiscono tutti i più grandi successi di Giuliano e soci, proposti alcuni in chiave rock, altri in chiave acustica. Verso la metà dello spettacolo vi è una sorpresa del tutto inaspettata: Manuel Agnelli si presenta al pubblico per cantare con Sangiorgi la bellissima Quello che non c’è (firmata Afterhours) e Casa 69: una parentesi davvero molto gradita.
I Negramaro convincono ancora una volta il proprio pubblico; il tour continua, l’appuntamento è già per questa sera a Bologna.