in ,

Le foto di Erlend Øye in concerto per il Milano Film Festival, giovedì 12 settembre

Il nome Erlend Øye potrà non dire molto al grande pubblico ma se parliamo di Kings of Convenience il discorso dovrebbe essere molto diverso. Erlend si è innamorato del Belpaese, si è trasferito con la madre a Siracusa nel 2012 ed ora si è messo anche a cantare in italiano. “La prima estate” è il suo primo singolo con testo tricolore, una canzone allegra, leggera, spensierata, decisamente estiva, composta per festeggiare la laurea di Lucia, un’amica siciliana.

L’occasione di ascoltarlo dal vivo, per di più gratis, si è presentata al pubblico milanese grazie al Milano Film Festival, nello spazio allestito presso Piazza del Cannone. Ad aprire le danze, verso le 19, è stata Sarah Stride con il suo rock e la capacità di rivisitare in modo molto interessante anche alcuni brani di autori italiani di qualche decennio fa.

ErlendOyePierLuigiBalzarini©002

Verso le 19 e 45 ecco finalmente Erlend Øye, capello biondo mosso, occhiali e uno sguardo decisamente simpatico, oltre ad un forte spirito ironico. Sul palco ha suonato accompagnandosi soltanto con la sua chitarra. Tra le altre ha intonato il suo primo singolo italiano e ha reinterpretato anche alcune splendide canzoni italiane come Grande grande di Mina ed E la chiamano estate di Bruno Martino.
Ottima la risposta del pubblico meneghino che è accorso numeroso per assistere all’esibizione di un nuovo Erlend Øye, nuovo e ormai quasi italiano d’adozione.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

ErlendOyePierLuigiBalzarini©003

ErlendOyePierLuigiBalzarini©004

ErlendOyePierLuigiBalzarini©005

ErlendOyePierLuigiBalzarini©006

ErlendOyePierLuigiBalzarini©007

ErlendOyePierLuigiBalzarini©008

ErlendOyePierLuigiBalzarini©009

ErlendOyePierLuigiBalzarini©010

ErlendOyePierLuigiBalzarini©011

SarahStridePierLuigiBalzarini©012

SarahStridePierLuigiBalzarini©013

SarahStridePierLuigiBalzarini©014

SarahStridePierLuigiBalzarini©015

SarahStridePierLuigiBalzarini©016

SarahStridePierLuigiBalzarini©017

SarahStridePierLuigiBalzarini©018

Seguici sul nostro canale Telegram

Salute: la carenza di ferro dipende da un gene mutato

anticipazionin un posto al sole

Un Posto al Sole anticipazioni 16-18 settembre: Franco tornerà in libertà