in ,

Le foto e i video dell’incidente all’autobus sulla A16 a Monteforte Irpino

Ecco le foto ed i video che testimoniano il tragico incidente occorso ieri in serata ad un autobus di turisti in Irpinia, sull’autostrada A16, nei pressi di Monteforte Irpino. Il bilancio aggiornato è di 38 morti (39 secondo il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi) e 10 feriti molto gravi. La dinamica del gravissimo sinistro è piuttosto chiara: l’autobus, dopo aver sbandato, ha strisciato per almeno 100 metri contro il guard rail dell’autostrada per poi sfondarlo e precipitare per 30 metri giù da un viadotto.

incidente bus irpinia 28 luglio 2013

I Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte tra le lamiere per cercare di recuperare feriti e vittime; i corpi delle persone decedute una volta recuperati sono stati portati presso la palestra di Monteforte Irpino, trasformata in camera ardente. La stragrande maggioranza delle persone a bordo dell’autobus erano originarie della provincia di Napoli e facevano parte di una comitiva in visita a Pietrelcina, il paese di origine di Padre Pio. Fortunatamente, 6 bambini che erano tra i passeggeri non risultano tra le vittime, ma due di loro sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale “Santo Bono” di Napoli.

Tra le persone decedute c’è anche l’autista, mentre la Magistratura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo plurimo. Mentre è chiara la dinamica dell’incidente, sono ancora poco chiare le cause: si parla di un  ipotetico guasto ai freni, vista l’assenza di tracce di frenata rilevata dalla Polstrada, ma al momento si tratta di una mera ipotesi giornalistica.

Foto e video: (youreporter.it – youtube.com – twitter.com)

incidente pullman a16  monteforte irpino 28 luglio 2013

incidente pullman a16

Dieta Fuhrman, come dimagrire 9 kg in 6 settimane

christina aguilera the voice

Christina Aguilera e la super dieta: 10 chili persi in poco tempo