in

Le Iene anticipazioni 15 ottobre: Filippo Roma intervista Matteo Renzi

Grande attenzione al tema della salute pubblica nella prossima puntata de “Le Iene”, in onda mercoledì 15 ottobre. Filippo Roma tornerà cioè ad occuparsi dell’assistenza ai disabili e a distanza di venti giorni dal primo incontro, così come promesso nel precedente servizio, intervisterà nuovamente il Premier Matteo Renzi in merito al mancato aggiornamento del nomenclatore tariffario. 

matteo renzi sla

Venti giorni fa, infatti, la iena Filippo Roma aveva strappato al premier Matteo Renzi la promessa di occuparsi dell’avvio delle procedure per l’aggiornamento del “nomenclatore tariffario”, un documento del Ministero della Salute che consiste nell’elenco dei dispositivi medici e delle protesi che le Asl forniscono gratuitamente ai disabili, introdotto nel 1999 e mai aggiornato. Secondo le anticipazioni della nuova puntata de “Le Iene” di mercoledì 15 ottobre, Matteo Renzi avrebbe contattato il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin: “Ho parlato con Beatrice Lorenzin a lungo su questa cosa. Loro hanno preso l’impegno di farlo entro dicembre. È troppo in là perché dopo 15 anni è vero che uno potrebbe dire che ci sono ancora due mesi e bisogna stringere. Spero di riuscire ad anticipare, anzi sono certo che riusciamo ad anticipare”, ha risposto il premier ai microfoni de “Le Iene”.

Tra gli altri temi della nuova puntata anche il virus ebola, su cui Nadia Toffa cercherà di far luce per informare in modo adeguato i telespettatori. Come si viene contagiati? Quali sono i sintomi? Anche in Italia esiste il rischio di contrarre il virus? Queste sono soltanto alcune delle domande a cui la Toffa proverà a dare una risposta attraverso il parere di alcuni esperti, tra cui il Professor Massimo Galli (direttore della Terza Divisione di Malattie Infettive all’ospedale Luigi Sacco di Milano) e Livia Tampellini (Medici Senza Frontiere).

caso yara pomeriggio 5 oggi

Pomeriggio 5 oggi: Caso Yara, parla un collega di Bossetti

UeD Dame e Cavalieri

Uomini e Donne anticipazioni, Trono Over: Barbara indecisa fra Ciro, Guido e Samuel