in

Le Iene Nadia Toffa: raccolti più di 300.000 euro per Taranto

Nadia Toffa lo aveva promesso, e ha mantenuto il suo impegno. La giornalista e conduttrice del programma Le Iene ha preso a cuore la situazione catastrofica della città di Taranto, in Puglia, martoriata dalla presenza sul territorio dello stabilimento Ilva, che ha tolto e sta togliendo la vita a tante persone, soprattutto bambini. Nadia aveva lanciato due settimane fa una campagna di raccolta fondi per il reparto di pediatria dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Aveva promesso che non avrebbe abbandonato la città, e grazie a lei Taranto torna a sorridere.

>>>CLICCA QUI PER L’ULTIMO SERVIZIO DI NADIA SUL SUSHI ALL YOU CAN EAT

La campagna, organizzata con l’aiuto dell’associazione onlus Arcobaleno nel cuore e dagli Amici del mini bar, nel cuore del rione Tamburi (quello che si affaccia direttamente sullo stabilimento e che ha registrato il maggior numero di vittime) ha dato il via ad una vera e propria catena di solidarietà: durante la puntata de Le Iene di due settimane fa Nadia ha pubblicizzato la maglietta a sostegno della campagna: sfondo nero e scritta in fucsia: “Je jesche pacce pe te!!!” in dialetto tarantino, che tradotto è: “Io impazzisco per te!!!”

Oggi Nadia ha raggiunto il quartiere Tamburi nel quale si è tenuta una manifestazione a sostegno della campagna. Tra gli applausi di migliaia di persone, Nadia ha rivelato la cifra che è stata raggiunta grazie alle donazioni degli italiani: 338.000 euro! Una cifra enorme, che Nadia afferma: “verrà utilizzata per assumere due oncologi, si possono fare tante belle iniziative, sono tanti soldi” la Iena ci tiene a sottolineare che: “se ne sarebbe dovuto occupare lo Stato, le istituzioni, ma io sono felice invece che sia partito da qua.” La maglia autografata dai conduttori de Le Iene, Ilary Blasi Teo Mammucari è andata invece al signor Salvatore, che ha donato una cifra molto alta. I presenti all’evento sono letteralmente impazziti quando la Toffa ha rivelato l’ammontare della cifra raccolta, e alla fine del suo discorso sono stati lanciati in aria dei palloncini colorati. Nadia, Taranto ti ringrazia.

 

Foto Credit Nadia Toffa – Facebook 

Microsoft surface phone uscita prevista per autunno

Microsoft Surface Phone 2017 data uscita news: presentazione in autunno per lo smartphone Windows 10 mobile?

cadavere dilaniato in A14

Chi l’ha visto? anticipazioni 15 marzo 2017: il caso riguardante la morte del caporale Drago