L’appuntamento con la nuova puntata de Le Iene è stasera alle 21.10 su Italia 1. Conducono Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani, i quali introducono i servizi ad opera de Le Iene. Durante la puntata di stasera, domenica 11 dicembre 2016, tra le inchieste che andranno in onda vi saranno quelle a cura di Nadia Toffa, Giulio Golia e Mary Sarnataro.
Dopo le notizie di cui il pubblico de Le Iene è venuto a conoscenza durante le scorse settimane, prosegue l’inchiesta di Giulio Golia sullo smaltimento dei rifiuti radioattivi. Mentre con i servizi precedenti, l’inviato si è concentrato sul sospetto di scorie radioattive in Calabria, questa volta Giulio Golia è andato in Puglia. A Statte, comune pugliese, si trova il deposito radioattivo dell’ex Cemerad, l’azienda che ha operato nel campo della raccolta di rifiuti radioattivi da applicazioni medico-industriali e, nel 2005, è stata dichiarata fallita.
Alla luce del rapporto Istat secondo cui 1 italiano su 4 è a rischio povertà, Mary Sarnataro ha condotto un esperimento sociale: travestita da senza tetto, ha chiesto l’elemosina all’élite milanese in attesa della prima del Teatro alla Scala e davanti ad un supermercato di periferia. Tra i servizi di stasera de Le Iene, andrà in onda anche quello di Nadia Toffa. Si è recata presso diversi centri ospedalieri, per capire di cosa si nutrono i malati oncologici in Italia.