in ,

Le Iene: scherzo a Emma Marrone, il plagio non c’è, ma lei suda freddo

Lo scherzo che Billio e Venazio, inviati del programma Le Iene hanno preparato a Emma Marrone è stato decisamente forte per la cantante salentina che su Twitter ha scritto: “Grazie alle Iene per avermi fatto sudare freddo… Sono pronta per la prova costume! @redazioneiene”. Billio e Venazio sulla scia di una serie di scherzi fatti ad altri cantanti come Fedez o Giuliano Sangiorgi dei Negramaro hanno accusato Emma Marrone di plagio con l’ormai famosa canzone “Occhi Profondi”.

All’artista salentina è stata fatta ascoltare una canzone incisa da una giovane cantante, Francesca Guerra, complice delle Iene, in cui la melodia era del tutto simile a quella di Occhi Profondi. Il brano mette a dura prova la Marrone che ai due inviati dice di fidarsi degli autori della sua canzone e di non conoscere la cantante del brano ascoltato, ma suggerisce alla giovane di rivolgersi subito a un avvocato.

Una volta scoperto di essersi trattato di uno scherzo, Emma Marrone ancora sorpresa, ha affermato di avere reagito con onestà, preoccupandosi del lavoro altrui. Infine Emma riprende con grande umorismo Billio e Venazio per averle fatto lo scherzo in un momento in cui era stanca e spettinata.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Moby Prince 25 anni

Disastro Moby Prince 25 anni dopo, il presidente associazione vittime: “Una Ustica del mare”

Fedez Siae

Fedez Festival del Giornalismo, “Tra musica, parole, social e attivismo”