in ,

Le Iene Show diretta puntata 9 novembre: Alemanno a giudizio per corruzione

Una nuova puntata de Le Iene show questa sera regalerà ai telespettatori di Italia 1 esclusive, testimonianze e reportage sui principali temi della cronaca e della politica italiane. Tre le interviste del programma presentato da Teo Mammuccari e Ilary Blasi quest’oggi, tuttavia, spicca quella di Enrico Lucci all’ex Sindaco di Roma Gianni Alemanno, rinviato a giudizio per corruzione nel processo per Mafia Capitale.

La Iena, con un pizzico di malizia e sfrontatezza, cerca di andare a fondo alla spinosa e intricata vicenda della corruzione nella Città Santa, attraverso domande “trabocchetto” ed impertinenti. “Dal punto di vista politico, sei colpevole o innocente?” attacca diretto Lucci: “sono innocente. Se c’era associazione mafiosa o corruzione in Campidoglio è stata fatta senza che io ne sapessi nulla” è la risposta dell’ex primo cittadino romano.

“Ma il Sindaco cosa c’è a fare se per cinque anni non si accorge di niente? Non si accorge che era un mare di me**a?” incalza la Iena agguerrita, ricevendo come contraccolpo un secco: “non era un mare di me**a. Tutta Mafia Capitale nel suo complesso è l’1% del bilancio del Comune”. Alemanno allora ribatte affermato di essersi rivolto a procuratore e prefetto, una volta resosi conto della gravità della situazione, senza però gran successo.

“Però se è come hai detto adesso che hai sentito un po’ di puzzetta, uno dice: ‘Io mi fermo qua, basta’. Ne uscivi pulitissimo ” afferma l’intervistatore. “Cioè? Io che non c’entravo nulla mi dimetto perché qualcun altro fa le malefatte?” risponde l’intervistato aggiungendo che “è ovvio che ho delle responsabilità politiche…Non mi candiderò a nulla e non prenderò nessuna posizione politica in prima linea fino a che non sarà dimostrata la mia totale innocenza”.

Pensioni 2017 news: Ape social e Quota 41, l'Inps invia le prime risposte

Riforma pensioni 2016 ultime novità: assegno previdenziale anticipato, Quota 96 ed estensione Opzione Donna tra gli emendamenti alla Legge di Stabilità

Gabriel Garko fidanzato

Gabriel Garko e Adua Del Vesco prima uscita in pubblico: gli anelli non mentono