in

Le Iene Show: Hiv, quanto ne sanno i giovani? Il servizio di Nik Bello

L’Hiv è il retrovirus responsabile dell’Aids e attorno a lui ruotano molti falsi miti e luoghi comuni. Ancora oggi, nonostante le grandi campagne d’informazione da parte del Ministero della Salute, esistono ancora numerose bufale a riguardo e spesso internet non è il luogo adatto per avere le giuste risposte. Ieri, durante il programma Le Iene Show, è andato in onda il servizio di Nik Bello durante il quale è stato intervistato l’infettivologo Giuseppe Tambussi dell’ospedale San Raffaele.

->AIDS E HIV: I 10 FALSI MITI DA SFATARE SU QUESTA MALATTIA

Di Hiv non se ne sta parlando molto negli ultimi anni, ma secondo i dati soltanto a Milano si registrano 439 nuovi casi di infezione ogni anno. Inoltre, nella regione Lombardia le persone sieropositive sono circa 26 mila e si stima che in Italia ci siano tra i 12 mila e i 18 mila individui inconsapevoli di aver contratto il virus dell’Hiv. “La sintomatologia – ha spiegato l’infettivologo durante l’intervista – è molto vaga, le prime settimane dopo il contagio si inizia ad avere tosse, mal di gola, qualche linfonodo ingrossa. Nella maggior parte dei casi si confonde con una semplice influenza. E poi diventa asintomatica“.

Durante il servizio è stato condotto un esperimento sociale per capire quanto ne sanno i giovani d’oggi sull’Hiv: una ragazza si è finta sieropositiva e ha incontrato diversi ragazzi tramite l’app di Tinder svelando a loro, durante l’incontro di avere l’Hiv. Il video completo del servizio di Nik Bello a Le Iene Show è visibile al seguente link: Bello: Ho l’Hiv: ti va di baciarmi? E fare l’amore?

[dicitura-articoli-medicina]

Laura Biagiotti morte cerebrale

Laura Biagiotti morte cerebrale: malore fatale per la regina del cashmere

La prova del cuoco ricette dolci oggi, la prova del cuoco ricette dolci, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco 25 maggio 2017, torta degli innamorati luisanna messeri, torta degli innamorati la prova del cuoco,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: torta degli innamorati di Luisanna Messeri