in

Le Iene: stasera servizio sulla piccola Sofia e su Stamina Foundation

Aveva commosso tutta Italia la storia di Sofia, la bambina  che a soli 3 anni e mezzo sta lottando duramente contro una grave malattia neurodegenerativa, che fino ad ora è riuscita già a portarle via la vista.

Tra pareri favorevoli e sfavorevoli la sua cura è andata avanti, soprattutto dopo l’inatteso gesto del Consiglio dei Ministri che ha concesso la prosecuzione delle cure con le cellule staminali, decisione arrivata Giovedì dopo i numerosi appelli della mamma della bambina.

Il programma televisivo Le Iene  si è interessato alla faccenda, e oltre ad aiutare la donna a lanciare le sue “implorazioni” ha intervistato il Presidente e il Vice Presidente della fondazione Stamina Fondation, che da sempre sostiene l’ipotesi di cura tramite l’utilizzo delle staminali. Secondo questi ci  sarebbero numerosi interessi che mirano a bloccare questo progetto.

Le Iene

Le multinazionali farmaceutiche si vedrebbero sconfessate, oltre a perdere una grossa fetta di affari, e c’è da considerare anche la condizione nella quale si andrebbero a trovare i luminari della scienza che fono ad ora hanno vietato questa pratica.

Stasera l’inviato Giulio Golia parlerà ancora con i familiari di Sofia, analizzando una situazione che ormai coinvolge tutto il paese: la scorsa puntata si chiuse con la speranza di prelevare le cellule staminali a mamma Caterina e procedere con la terza infusione, nella puntata odierna sapremo come è andata.

Leggi anche -> Le Iene, staminali per la piccola Sofia: 10 giorni di tempo

Seguici sul nostro canale Telegram

Le Iene: stasera intervista a Raffaella Fico

iron-man-3-trailer

Iron Man 3 – Presentato il Trailer ai Kids’ Choice Awards