in

Le 10 città più convenienti del mondo per trovare lavoro

La Youthful Cities Affordability Index ha recentemente stilato la classifica delle metropoli che più delle altre garantiscono ai giovani  un tenore di vita adeguato alle loro aspettative. Per redigere la classifica sono stati presi in considerazione  nove fattori, tra cui il salario minimo, il prezzo   dell’alloggio e in generale il costo  della vita.

lavoro per i  giovani

Parigi risulta in cima al podio di questa ripartizone,  grazie al salario minimo tra i più alti del mondo che è stato considerato uno degli elementi più importanti: i lavoratori di Parigi, infatti, ricevono almeno 12,84 dollari per un’ora di lavoro ( 10 euro)   rispetto agli 8,63 dollari ( 6,80 euro) a Londra.

Toronto e Los Angeles, sfatando  il pregiudizio di  città inaccessibili  per i costi, si piazzano al secondo e terzo posto, superando Berlino, la città contemporanea per eccellenza, una delle mete preferite dai  nostri giovani, che è invece solo alla quinta posizione. Risulta comunque quella con gli affitti più economici. Sorprende molto la settima posizione di Roma che, notoriamente, non ha  fama di essere scelta come  destinazione finale dei giovani “emigranti”, i quali,  è noto , preferiscono certamente Londra.  Curiosamente la capitale inglese si  trova all’ultimo posto secondo i criteri assunti  per redigere questo indice.

Attraverso molti sondaggi infatti,  è risultato che l’accessibilità è una priorità assoluta per i giovani che si spostano altrove per cercare lavoro. Inoltre i  risultati di questo indice dimostrano il ruolo importante di un  salario minimo ed equo  che  influenza quindi il giudizio sulla convenienza complessiva di una città. Fondamentalmente è questa la ragione principale per cui Parigi risulta  la città più conveniente e si trova al primo posto.

Ecco, allora, l’ordine delle 10 città migliori, per il cerca-lavoro giovaninon solo in base al salario ( medio all’ora), ma nella media  complessiva degli elementi che le rendono più vivibili  e quindi  più gettonate.

1. Parigi: 10 euro
2. Toronto: 8 euro
3. Los Angeles: 6 euro

4. Chicago: 6.50 euro
5. Berlino: 8,70 euro
6. Dallas: 5,70 euro
7. Roma: 8,80 euro

8. New York: 5,70 euro
9. Tokyo: 8 euro
10. Londra: 6.80 euro

camerun brasile neymar 1-4

Neymar: l’asso del Barcellona pazzo d’amore per la sua nuova fiamma

Fiorentina news

Fiorentina news: probabili formazioni per il match contro la Sampdoria