in

Le migliori app per cucinare su smartphone, iPhone con sistemi IOS e Android

Siete amanti della cucina? Vi piace scoprire sempre nuove ricette o averne di nuove sotto mano? Ecco allora le migliori app per cucinare da scaricare sul proprio smartphone, sia per sistemi operativi Android che IOS.

1) Cookaround: con questa app si possono conoscere diverse ricette da ogni regione italiana e anche dal resto del mondo. In questo modo è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ricette sia nuove sia vecchie.

2) GeniusFood: un’applicazione davvero utile in grado di farci capire all’istante cosa stiamo per mangiare. Serve soprattutto quando andiamo a fare la spesa: basta infatti scattare una fotografia sul codice a barre del prodotto per sapere quali sono gli ingredienti.

3) Sale&Pepe: quest’applicazione, disponibile sia per smartphone con sistema operativo Android, sia per iPhone, è come una rivista cartacea con la quale si può rimanere sempre aggiornati sulle ultime ricette in giro o quelle che vanno più di moda al momento.

4) GialloZafferano: anche quest’applicazione disponibile per smartphone con sistema operativo Android e iPhone, dispone di più di 2500 ricette e fa capo a uno dei più autorevoli portali di cucina d’Italia, nonché uno fra i più seguiti. Con quest’app si può rimanere sempre aggiornati e cucinare seguendo le videoricette.

5) Mister Spaghetti: questa applicazione è un’ottima guida per tutti coloro che sono amanti dei primi piatti e, soprattutto, per chi si avvicina al mondo della cucina per la prima volta. Infatti è un’utile guida semplificata per cominciare a cucinare.

6) Ricette Dolci: Con questa applicazione, disponibile per iPhone e smartphone con sistema operativo Android è perfetta per gli amanti dei dolci. Contiene centinaia di video con ricette per dolci, oltre ad immagini, fotografie e tutto ciò che ha a che fare col mondo dei dessert.

7) Chiedilo alla Nonna: per i più tradizionalisti esiste quest’applicazione, molto utile per sapere trucchi e segreti di uno specifico piatto o ancora i metodi migliori per cucinare una determinata pietanza. È come un’enciclopedia nella quale poter cercare e carpire tutti quei segreti racchiusi nel mondo della cucina.

Photo Credit: Finetones/Shutterstock.com

matisse torino mostra

Le mostre aperte a Natale a Milano, Roma e Torino: a Cagliari apre “Eurasia”

Dove andare il giorno di Natale 2015

Dove andare il giorno di Natale 2015? 7 itinerari bellissimi tra mostre, presepi e borghi fatati