in

Le migliori blogger italiane: ecco chi sono

Chi sono le migliori e più famose blogger italiane? Ecco un breve viaggio alla scoperta delle firme indipendenti in rete per moda, cucina, lifestyle, arte, interior design.

Raquel Martin qui il suo blog:

myfashionableworld

32 anni, spagnola d’origine ma vive e abita a Milano da anni dove si è trasferita per amore. Lavora come radiofonica, è stata una  modella è fashion blogger per diletto e passione, vuole trasmettere tramite il suo blog “My Fashionable World” il suo amore per la moda e fornire alle sue lettrici una chiave di lettura per definire al meglio il look. Gli articoli del suo blog sono tradotti in tre lingue inglese, spagnolo, italiano ognuno di essi è arricchito di foto esplicativi dei vari look! Raquel indossa capi sempre griffati, ma ci da indicazioni su come ottenere look simili con prezzi cheap.

Eleonora Carisi qui il suo blog:

eleonoracarisi

28 anni, torinese, collabora con Grazia.it e altre riviste, ha lavorato come modella, fotografa. Nel 2006 apre nel centro della sua città una boutique “You You Store” di oggetti creati da artisti emergenti internazionali e dove vende la sua linea “What’s inside You“. I suoi look  che posta regolarmente sul suo fashion blog “Jou Jou Villeroy” attirano l’attenzione di molti proprio perchè outfit di nicchia, ricercati e insoliti.

Giulia Torelli qui il suo blog:

25 anni digital pr., blogger per diletto, simpatica, accattivante. Il suo blog ” Rock and fiocc” è un mondo tutto da scoprire dove possiamo trovare di tutto un po’ dai consigli per lo shopping, le idee regalo, modelli per costruire pupazzi fai da te, pettegolezzi, gossip. Ogni articolo è scritto in modo divertente, informale, confidenziale.

Alice Marrollo qui il suo blog:

ameenanil

30 anni art director, il suo blog “Ameen°Anil” è uno spazio in cui perdersi tra affascinanti scatti intrisi di arte. Poche parole le foto catturano, emozionano, parlano. Tante immagini raccontano i più singolari autori contemporanei.

Valentina Capelvenere qui il suo blog:

35 anni. Una vita frenetica, piena di impegni e che si districa tra due professioni importanti a cui Valentina si dedica con amore e passione: mamma e giornalista di moda. Il suo spazio sul web “O il nano o la moda” è un diario pieno di vita che alterna e mescola i punti cardine della sua vita: ecco che accanto a descrizioni di outfit griffati e borse da sogno spuntano i soprannomi dei suoi bimbi o scenette in cui i “nani” diventano i protagninisti. Si definisce pret-à-maman e non sceglie tra il “nano” o la” moda” , ma li fa convivere entrambi con forza energica e creativa.

Elena Schiavon qui il suo blog:

31 anni digital consultant. Appassionata di moda fin da piccola, il suo blog porta il suo nome e ci racconta con stile outfit fashion, tendenze, novità. Collabora con diversi marchi e riviste online. A luglio 2012 è uscito il suo primo libro “Little black dress – piccola guida al tubino nero”.

Giovanna Sugar Carboni qui il suo blog:

sugarinteriora

29 anni architetto paesaggista ma nei suoi blog si occupa di arredamento e design di spazi interni. Sia su “Sugar Interiora” che su “At Casa” ci fornisce simpatici, alle volte inusuali modi di arredare, di organizzare gli spazi, tante idee da copiare o da cui trarre semplicemente spunto.

Annapaola Brancia D’Apricena e Giulia Di Giovanni qui il loro blog:

scostumista

rispettivamente 35 anni costumista, fashion designer e avvocato e 30 anni pr di gruppi musicali e gestisce un Bed and Breakfast nella sua città natale, Palermo. Sono un vero pozzo di idee, piene di energia, fanno mille cose ed insieme hanno fondato “Scostumista” un blog che come loro zampilla di idee, informazioni, suggerimenti, consigli sui temi più svariati: moda, teatro, backstage di moda, musica e il resto è tutto da scoprire, certo che bisogna avere un po’ di tempo per “sfogliare” le pagine di questo blog e lasciarsi travolgere dalla simpatia di queste due ragazze.

Chiara Ferragni qui il suo blog:

ha 25 anni è fashion blogger per passione e professione. “The Blond Salad” è in cima alla lista dei blog di moda, quello più seguito e commentato della rete. Pensare che questo suo spazio nel web è nato per gioco ed è oggi un vero e proprio business e Chiara è diventata un vero personaggio con cui collaborano molte aziende di moda e grandi griffe. Chiara è designer di una linea di scarpe che porta il suo nome.

Veronica Ferraro qui il suo blog:

fashionfruit.jpg

25 anni studentessa di lettere moderne a Milano. Le sue passioni sono la scrittura e la moda a cui da vita nel suo blog “The Fashion Fruit” nato nel 2010, su flickr già pubblicava le foto dei suoi outfit (scattate dal suo ragazzo appassionato di fotografia) qualche anno prima. Ha collaborato e collabora con grandi griffe, ha partecipato ad “Uno mattina” ( nel 2010) per spiegare attraverso i media il fenomeno dei fashionblogger. Nel suo blog possiamo trarre spunto per un look brioso, cool, di tendenza. Su “The fashion fruit” possiamo leggere anche le esperienze di Veronica durante i suoi viaggi e le partecipazioni alle sfilate, ai glam party e altri eventi modaioli.

Demetra Dossi qui il suo blog:

demetradossi

23 anni digital consultant. Nel 2011 ha pubblicato un libro, Pigchic, ispirato al suo precedente blog che porta lo stesso nome. Ora ha un altro blog che porta il suo stesso nome e qui parla di moda, sfilate, cucina, viaggi, lifestyle, arte le sue passioni, ciò che anima la sua vita. La struttura di Demetradossi.com è elegante, semplice e i contenuti sempre interessanti ed accattivanti.

Erika Boldrin qui il suo blog:

28 anni stylist, vive a Milano. “My free choice” il suo spazio nel mondo del web dove racconta il suo stile, scevro di condizionamenti, non è una fashion victim, non ama gli eccessi e i look stravaganti. Adora il color giallo perchè come Erika stessa scrive ” ricorda il sole, la vita”, il giallo il colore dell’energia vitale, viene attirata da gli abiti e accessori che ” rimangono abbandonati”, che la gente non vuole, ed in questo rifiuto lei trova la loro bellezza e specialità. Nel blog trovate anchefotografie, racconti di vita, lifestyle e altro. “My free choice” è anche un’app per iphone e dispositivi android.

Chiara Maci

chiaramaci

29 anni foodblogger e consulente per aziende alimentari, laureata in giurisprudenza. Un animo sensibile, che ha scelto la via del cuore. Dopo vari anni alla ricerca della sua strada scrive di aver scelto la vita, quella che ti da la felicità e che ha senso solo se ci si alza alla mattina con il sorriso. Per Chiara la vera vita è alzarsi la mattina e creare in cucina, piatti irresistibili. Condivide con la “gente”del web due blog Chiaramaci.com e Sorelleinpentola.com che ha fondato con la sorella Angela. Partecipa come giurato a Cuochi e Fiamme su La7 e sta scrivendo il suo secondo libro. Il suo primo libro è “Sorelle in pentola – In due c’è più gusto”.

Alice Agnelli qui il suo blog:

alice agnelli

33 anni pr di moda. Si definisce milanese di nascita e “gipsy per passione” , adora la cucina e la moda. Il suo blog “Otta love muffin” ci parla di cucina, moda, lifestyle, poesia e amore. Scrive in un modo molto particolare accattivante che emoziona  e ci spinge, pagina dopo pagina, ad amare questo spazio. Ogni articolo di Alice è accompagnato da bellissime immagini e fotografie.

Gaia Padovan qui il suo spazio:

gaiapadovan

33 anni giornalista e videoblogger di moda collabora con Marie Claire.it e qui da consigli di moda, make up, hairstyling, in modo approfondito, simpatico, dettagliato.

Vicky Miller, Alessia Bossi, Lucia Serafini qui il loro sito:

hiwearelovers

rispettivamente 26, 28 e 29 anni milanesi di adozione tutte e tre. Il loro blog “Hi, we are Lovers!”racconta con amore di sogni, eventi di una delle città più modaiole d’Italia, viaggi, ricette, di cene, locali, musica, moda. Ogni articolo emoziona, appassiona e ci spinge a leggere sempre di più. Ogni articolo è accompagnato da foto ed immagini affascinanti. Assolutamente da non perdere!

Maria Grazia Ceraso qui il suo blog

Maria Grazia Ceraso

Maria Grazia Ceraso, 22 anni, napoletana è delle più fashion blogger emergenti. Nel suo blog, Venus at her mirror, realizzato con l’aiuto del fidanzato appassionato di fotografia, Maria presenta i suoi outfit sempre di tendenza e tutte le novità del suo guardaroba, presentandoci spesso elementi vintage. C’è molta interazione: il blog è uno dei più partecipati del genere.

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Verissimo 23 marzo: ospiti Daniel Adomako di Italia’s got talent e la fidanzata di Sic

Inglese in coma dopo una rissa avvenuta in Italia