in

Le migliori mete per viaggiare in autunno

Molti pensano che solo l’estate sia la stagione in cui fare dei viaggi: il mare sicuramente è una delle attrattive maggiori e molti scelgono di passare le loro ferie e le loro vacanze in località marine. Tintarella, ombrelloni, secchiello, sabbia, mare, salsedine, battigia, creme abbronzanti: per molti questi sono gli elementi necessari per una vacanza da sogno.

427276-001

C’è però chi a questo tipo di vacanza, ne preferisce un altro: un numero sempre maggiore di persone preferisce infatti viaggiare nei mesi autunnali e dirigersi verso città culturali, agriturismi, o grandi capitali mondiali ed europee. Una delle tante città che in autunno acquista un fascino speciale è senza alcun dubbio New York. In questo periodo, camminando per Central Park, sarà possibile ammirare le cangianti tonalità delle chiome arboree e per chi preferisce il profilo delineato contro il cielo dei grattacieli della città è vivamente consigliata un’escursione in kayak, volendo anche gratuita alla Downtown Boathouse.

In autunno anche le capitali europee sono mete molto gettonate, per week end o viaggi anche più lunghi: a Dublino, durante i mesi autunnali, si può assistere al più antico festival teatrale del mondo il Dublin Theatre Festival; inoltre c’è l’Arthur’s Day per gli amanti della birra e la Marotona di Dublino. Anche Lisbona, capitale del Portogallo, offre una vasta gamma di eventi autunnali, come la Triennale di Architettura che durerà fino al 15 Dicembre e la Moda Lisboa ma anche le rassegne musicali come il Festival di Cascais e quello di Baixa e gli spettacoli del Coro e Orchestra del Gulbenkian. Mete gettonata in autunno è anche Vienna che sarà animata per tutto l’autunno da numerose manifestazioni sul design. Infatti, nei prossimi mesi si susseguiranno la Vienna Design Week, il neonato Vienna Design Herbst, la fiera del desisgn Blickfang al MAK e la fiera del design abitativo alla Hofburg.

Seguici sul nostro canale Telegram

Outlet per l’infanzia in Lombardia: giocattoli, vestitini e pannolini a prezzi stracciati

Anticipazioni Beautiful America: Bill sposerà Brooke