Tinder, Grindr, Blender, ora anche 3nder per i ménage à trois: le Sex app in Italia sono soprattutto di dating oppure, se proprio hai tanta inventiva, esistono anche quelle sulle posizioni del kamasutra. Sarà perché il sesso è visto come più come trasgressione che come fonte di benessere, ma in fatto di salute ed educazione sessuale non siamo ancora fortissimi. Stai male? Vai dal dottore. Hai qualche dubbio? Vai al consultorio. Eppure il bacino delle Sex Ed app a cui attingere si fa sempre più interessante, vediamole un po’.
Smart Sex
Funziona un po’ come Newsfeed, ma con sex news, quiz e giochi. È più una piattaforma con info e trend che non un’app interattiva. Non si possono fare domande né chiedere consigli agli esperti, ma solo consultare le FAQ.
Juicebox
Un’app di Q&A (domande e risposte) a cui rispondono gli esperti del settore, spesso anche in tempo reale. C’è pure un forum per condividere opinioni ed esperienze con gli altri utenti.
Elvie
In questo caso l’app non è sola soletta ma abbinata ad un sex toy, precisamente ad un set di palline vaginali. Prendete le palline ELVIE, sintonizzatele all’app omonima sul cellulare e fate partire l’allenamento pelvico personalizzato. Per esercizi di Kegel deluxe.
IT happens
Oltre a dare informazioni su contraccezione, gravidanza, patologie sessuali e sessualità LGBTQ, geolocalizza consultori, strutture ospedaliere e centri medici nelle vicinanze per avere assistenza sia online che offline 24h su 24.
Maven
Attualmente disponibile sono negli States ma comunque degna di nota, Maven è l’app per andare dal dottore senza neanche alzarti dal letto. Visita live chat – costo massimo 30$ – e consulenze di ogni tipo. Una specie di guardia medica sessuale.
My Sex Doctor Lite
La home si divide in topics, dictionary, 100 cose che devi sapere e symptom checker. I topics sono gli argomenti principali, tra cui orientamento sessuale, mestruazioni, contraccezione e malattie sessualmente trasmissibili; dictionary è il dizionario dei termini sessuali; 100 cose che devi sapere è una sorta di vademecum per non lasciarsi mai cogliere impreparati, e symptom checker è il tool che ti permette di risalire alle cause di un sintomo specifico. Pericolosissimo per gli ipocondriaci.
Sex positive
Funziona come una roulette, anzi come la Ruota della Fortuna: in homepage hai due ruote da far girare in contemporanea con termini di zone erogene, oggetti o azioni. Il puntatore si ferma su una delle combinazioni possibili e per ognuna vengono dati info, consigli e sex tips. Un giochino carino ed informativo.
Tabu
La versione femminista di Smart Sex con una community molto ampia di donne che raccontano e condividono esperienze sessuali (prima volta, anorgasmia, vulvodinia, ovaio policistico, gravidanza, ecc). Non si possono fare domande agli esperti ma alle altre utenti sì.
QUI le PUNTATE PRECEDENTI della RUBRICA in COLLABORAZIONE con MySecretCase.com
[disclaimer_prodotti_sc]