in

Le migliori spiagge del Salento nel 2016

Avete deciso di recarvi in nella Puglia del sud per una vacanza rilassante all’insegna del mare azzurro e del clima soleggiato? Tra le vostre mete vi è il Salento? Ecco allora quali sono le migliori spiagge da visitare durante l’estate 2016 in questa area.

Santa Maria di Leuca: si trova in provincia di Lecce ed è senz’altro una delle zone salentine da vedere nel 2016. Tra Punta Ristola e Porto di Leuca, oltre al mare azzurro che caratterizza l’area, vi sono numerose ville ottocentesche come Villa Arditi, Villa Episcopo e Villa Ramirez. Inoltre, vanta un complesso di grotte molto suggestive, come la Grotta del Diavolo, Grotta del Morigio e Grotta Porcinara.

Torre San Giovanni: anch’essa una località in provincia di Lecce e che affaccia sul Mar Ionio. Il sito più antico dell’intero villaggio è senz’altro la Torre. Inoltre, è possibile visitare due diversi tipi di spiaggia: il litorale sabbioso e il litorale roccioso. Per chi ama esplorare e gustarsi un paesaggio diverso ogni volta, è di sicuro una meta da visitare assolutamente. Inoltre, negli anni ’90, le sue acque hanno ricevuto per ben tre volte le prestigiose Bandiere Blu, sinonimo di bellezza e qualità.

Baia dei Turchi: si tratta di un sito di importanza comunitaria, a poca distanza da Otranto. Secondo le segnalazioni ricevute dal FAI nel 2009, la baia ha raggiunto la 12° posizione a livello nazionale come luogo del cuore nella regione Puglia – dove risulta invece al primo posto. Segno, questo, della bellezza delle sue acque cristalline e del clima mite e soleggiato, perfetto per una vacanza rilassante.

Punta della Suina: questa zona del Salento o, per meglio dire, questa spiaggia è la località perfetta per chi ama immergersi nella natura selvaggia e incontaminata. Acque azzurre e vegetazione faranno da perfetta cornice a un soggiorno suggestivo e unico nei suoi paesaggi.

Concerti 2016 Italia, da Ermal Meta a Moreno, passando per Andrea Mirò e I Perturbazione: gli appuntamenti estivi

Olimpiadi Rio 2016 terrorismo

Olimpiadi Rio 2016 terrorismo, arresti in Brasile: stavano preparando attacchi