in

Le notti dell’Aspide 2014: eventi ed artisti coinvolti

Le notti dell’Aspide avranno luogo dall’8 al 10 agosto 2014, presso Roccaspide (SA). Ecco una lista dettagliata di tutti gli eventi e gli artisti coinvolti. Info: lenottidellaspide@gmail.com.

Foja

8 agosto 2014, gratuito – Foja, “sono tra i maggiori esponenti di questo sempre vivo filone musicale e stanno raccogliendo l’eredità dei gruppi che hanno fatto e stanno ancora scrivendo la storia della musica italiana, vista da Napoli. La “Foja” è la “foga”, qualcosa che brucia dentro, ma non consuma bensì accende, è la vitalità nevrotica dei nostri giorni e più che un semplice nome risulta essere un manifesto. Rabbia e leggera malinconia si contrastano con forza ed entusiasmo attraverso note e parole; a sonorità folk rock che guardano oltreoceano si affiancano testi in dialetto napoletano che aprono finestre sul quotidiano e sui suoi chiaroscuri. Testi e musica di pancia, viscere e cuore.”

9 agosto 2014, gratuito – The Zen Circus, “si confermano come una certezza del rock indipendente Italiano, portabandiera indiscutibili della musica libera da vincoli: zero pose, zero hype ma solo tanto, tanto sudore. Questa attitudine è stata premiata nel tempo da un pubblico affezionato, sempre più transgenerazionale ed in esponenziale crescita: il terzo disco completamente in Italiano infatti, Canzoni contro la natura (2014) debutta in top ten nella classifica Fimi/Gfk ed al primo posto su quella di Itunes. Un altro tassello di una storia che non accenna a fermarsi e riparte per un’altro never ending tour.”

10 agosto 2014, gratuito – Levante e Mama Marjas. Levante “è la prima cantautrice targata INRI: chitarra acustica in spalla, fogli scarabocchiati tutt’attorno: una figura fiera che cammina a testa alta per le strade di Torino, pronta ad incantarci con melodie fresche e piacevoli, cornici di testi che se si potessero leccare lascerebbero un’ insospettabile impronta amara.” Mama Marjas “è una personalità forte e riconosciuta nella moderna scena reggae italiana, e non solo. Dopo il recente album WE LADIES prodotto dal leggendario Adrian Sherwood, Marjas ha travolto molte barriere geografiche e stilistiche, spaziando dal dancehall reggae al roots, dai ritmi afrocaraibici al soul ed hip hop.”

Al Bano e Loredana Lecciso

Al Bano e Loredana Lecciso si sono lasciati: Romina Power non ha colpe

donne cosa non sopportano

10 cose che le donne odiano: ecco una lista per andare sul sicuro