in ,

Le ottantenni del 2014: Loren, Bardot, MacLaine e Vanoni, citazioni e curiosità

Donne classe 1934, donne che nel 2014 compiono 80 anni, donne che hanno fatto parte della storia del cinema e della musica, donne icone del mondo femminile, donne, quattro, sono: Shirley MacLaine, Sophia Loren, Brigitte Bardot e Ornella Vanoni. Quattro dive con quattro stili differenti, con tendenze e gusti distanti, ma vicine nell’età, sono le ottantenni del 2014.

le ottantenni del 2014

Shirley Mc Lane, attrice, regista e sceneggiatrice statunitense, ha compiuto 80 anni il 24 aprile 2014. Citazione: “Il miglior modo per convincere la maggior parte dei mariti a fare qualcosa è di insinuare che sono troppo vecchi per farlo”.

Sophia Loren, attrice e cantante italiana, nome d’arte di Sofia Villani Scicolone, ha compiuto 80 anni il 20 settembre 2014. Citazione: “Non sono italiana, sono napoletana! È un’altra cosa!”

 

Ornella Vanoni, cantante e attrice italiana, compirà 80 anni domani, 22 settembre 2014. Citazione: “E come tanto tempo fa / ripeto: chi lo sa? / Domani è un altro giorno / si vedrà” da Domani è un altro giorno.

Brigitte Bardot, attrice, modella, cantante, ballerina e attivista francese, conosciuta anche come B.B., compirà 80 anni il 28 settembre 2014. Citazione: “Sono stata molto felice, molto ricca, molto bella, molto adulata, molto famosa e molto infelice”.

(Photo credit: Pier Luigi Balzarini)

 

Come si blocca il sangue dal naso? Con l’affettato

peso in tempo reale panchine mosca

Mosca: panchine tecnologiche mostreranno il peso in tempo reale