in

Le piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle d’Europa

Nei mesi invernali non esistono solo le piste da sci, come non esiste solo la neve. Un altro simbolo che spesso accostiamo ai mesi da novembre a febbraio è il ghiaccio. Tutti provano prima o poi il desiderio di pattinare sul ghiaccio, è un po’ come lasciarsi andare in un elegante volo. La Redazione di Urban Viaggi ha selezionato per voi alcune fra le piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle d’Europa.

Per chi ama la Germania, l’appuntamento con la pista ghiacciata dell’Hotel Taschenbergpalais Kempinski, uno dei più raffinati della città di Dresda, è d’obbligo. Il grande albero di Natale al centro è un fulcro che simboleggia, come si sa, l’arrivo delle festività e dell’atmosfera tipica dell’inverno tedesco. Ricco di eventi e serate a tema, per i bambini il pattinaggio sul ghiaccio è gratuito. Per chi ama, invece, stare all’aria aperta e assaporare i bellissimi paesaggi invernali austriaci, allora deve andare a Weissensee, un lago della Carinzia lungo 6,5 chilometri quadrati. Durante l’inverno la superficie si congela e diventa perfetta per il pattinaggio sul ghiaccio.

I più avventurieri, invece, quelli dall’animo e dallo spirito libero, non potranno che ammirare gli splendidi paesaggi invernali dell’Estonia. Un piccolo resort di Haapsalu, una piccola cittadina costiera, offre la possibilità di pattinare direttamente sul Mar Baltico, attraverso il lago ghiacciato che affaccia direttamente sulla baia, chiamato Väike Viik. Un sogno che si avvera. Per gli abitanti del luogo è diventata una vera e propria tradizione locale. Se invece l’idea è quella di pattinare in un ambiente favolistico e magico, allora l’Eden Project, nella Cornovaglia, è l’occasione perfetta. Questo luogo ospita due serre, una in cui vengono coltivate piante tropicali e l’altra in cui vengono coltivate varietà mediterranee. Inoltre ci sono anche un giardino esterno e un parco a tema.

Photo Credit: www.weissensee.com

Riforma pensioni 2016 aspettativa di vita

Riforme pensioni 2016 ultime novità: precoce ed esodato, intervista a un lavoratore per capirne la condizione oggi

francesco sicignano a pomeriggio 5

Francesco Sicignano scagionato: il ‘delfino’ di Berlusconi “agì per legittima difesa”