in ,

Film Natale 2015, Le Ricette della Signora Toku: il trailer italiano del film che incanterà anche i cuori più duri

Nelle sale italiane uscirà oggi, 10 Dicembre, “Le ricette della signora Toku”: un film drammatico ma dolcissimo che, attraverso il cibo e la sua preparazione, porta lo spettatore a riflettere sulle vicissitudini quotidiane che tutti, prima o poi, dovremo affrontare durante il lungo percorso della vita.

La pellicola, definita il “film più dolce di Naomi Kawase”, racconta la storia della signora Toku che, camminando sotto una pioggia di fiori di ciliegio, si imbatte per caso nell’offerta di lavoro part time nella panetteria di Sentaro: “Mi candido per quel posto, ho le mani un po’ deformate, posso avere uno stipendio più basso” dice l’anziana donna al pasticcere riluttante. Basterà però un solo assaggio della marmellata di fagioli azuki della signora Toku e dei suoi dorayaki per far cambiare completamente idea a Sentaro: inizierà così la rinascita dell’anziana donna ma anche della pasticceria, di Sentaro e di tutti coloro che avranno la fortuna di incontrare la magia nascosta nelle mani di Toku.

A differenza di ciò che si può pensare, “Le ricette della signora Toku” non è solo un film sulla cucina: la marmellata di fagioli rossi e i dorayaki sono in questa pellicola solamente un mezzo, un dolcissimo mezzo attraverso i quali sia Toku sia Sentaro riescono ad aprire i propri cuori segnati dalla vita e dalle esperienze, spesso negative. La pellicola di Naomi Kawase pone l’attenzione sul valore dell’attesa ma anche sull’importanza di aprirsi al prossimo lasciando da parte i pregiudizi.

riforma pensioni donne battaglia

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Opzione Donna, ecco come continua la battaglia

a very murray christmas trailer, a very murray christmas cast, a very murray christmas netflix, film netflix italia,

A Very Murray Christmas: il trailer di Netflix rivela ospiti d’eccezione e varietà d’altri tempi