in

Le spiagge del benessere 2013: un mare di salute

Lo stare in spiaggia vissuto in modo diverso. Niente partitelle a pallone, niente caotiche nuotate in acqua con schizzi e tuffi improvvisati. Ma tanto benessere fatto con intelligenza ed organizzazione.

Spiagge del benessere-pilates

A pensarci è stata la Turisport, una giovane azienda che in meno di dieci anni si è affermata nel mercato riminese della comunicazione e dei servizi nel campo del benessere, dello sport e del fitness. L’idea è quella di trasformare oltre 20 stabilimenti balneari che vanno da Torre Pedrera fino a Marebello (praticamente l’intera Riviera riminese) in altrettante aree attrezzate per sperimentare, con l’ausilio di 50 operatori e ben 1000 interventi a tema, il benessere a 360° a partire dal 10 giugno fino al 31 agosto 2013.

Le Spiagge del Benessere rappresentano una possibilità concreta per godersi una vacanza in armonia, creatività e salute. Offrono un articolato programma di interventi che aiutano, in modo semplice e comprensibile da tutti, a riportare equilibrio alle emozioni, alla mente e al corpo. La spiaggia si trasforma in un contenitore di eventi studiati per assicurare ai villeggianti e ai tanti residenti che si godono il loro mare, momenti di relax e di sano divertimento. La filosofia e l’obiettivo del progetto sono quelli di rendere la spiaggia il luogo del benessere per eccellenza, attraverso attività psico-corporee, discipline bio naturali, danze orientali, laboratori creativi, meditazioni, tecniche di massaggio, conferenze interattive, incontri con gli autori, Albe di Benessere, suggestive uscite in barca a vela per meditare e rilassarsi al sorgere del sole.” Questo è quanto reclamato nella home page del sito di questa iniziativa riminese, a cui potete accedere tramite il seguente link: lespiaggedelbenessere.it

Logo spiagge benessere 2013

Ci saranno ben 4 tipi di attività a tema che coinvolgeranno i turisti della riviera. Tra tutte spicca “Le meditazioni che ci resteranno nel cuore” una serie di attività basate su Albe del benessere e Albe della luna. Nelle prime, uscite in barca a vela o su barche d’epoca susciteranno ai passeggeri emozionanti meditazioni in mezzo al mare, poco prima del sorgere del sole. Nelle seconde la stessa esperienza verrà ripetuta di sera ma con un’atmosfera decisamente più romantica, fatta esclusivamente nelle notti di plenilunio, affinché questo magnifico satellite argentato possa illuminare dello stesso colore la nera superficie del mare. E in una serata romantica come si deve, è previsto anche un aperitivo e la cena a bordo.

Ma le attività a tema riguarderanno altri campi, come quello della musica in tutte le sue espressioni (dalla danza del ventre a quella tribale notturna) o l’equilibrio del corpo e delle emozioni (con esercizi e tecniche di meditazione all’avanguardia) fino a giungere al mondo delle energie sottili (divertentissima è la terapia dello Yoga della risata).

Spiagge del benessere - alba 2

Uno spazio dedicato anche ai più piccoli con Le spiagge dei bimbi felici che prevede momenti di grande festa per un educazione al benessere anche dei nostri bambini: merende bio, yoga per bambini, creazione mandala di sabbia colorata, chicchi di grano, semi, tappi colorati, laboratori e tanto divertimento.

Ancora, tornando in mare, ogni mercoledì e venerdì sarà possibile imbarcarsi sul Caicco “Turkuaz”, una bellissima imbarcazione in legno di mogano lamellare, lunga ben 26,5 metri e larga 6,5 e vivere a bordo una intera giornata di trattamenti, massaggi shiatsu e ayurveda, attività di meditazione, respiro e pilates, consulti individuali – sport in acqua con nuoto libero, canoe e surf  e gustarsi un menù vegetariano o a base di pesce.

spiagge del benessere

L’iniziativa terminerà con la Notte bianca del benessere 2013, dove in tutte le spiagge convenzionate ci sarà una cena etnica tra meditazioni, case della consapevolezza, danze creative, ayurveda, terapia del suono, astri, aromi e colori.

Non tutte le attività sono a pagamento. Per quanto riguarda gli stabilimenti balneari coinvolti e le iniziative in programmazione, ogni informazione dettagliata potrà essere trovata cliccando qui.

mazzarri napoli

Inter: colpo dello scorpione di Guarin e gol da cineteca (video)

Stasera in diretta Tv: Trofeo Tim 2013 e C.S.I. Scena del crimine