in

Le spiagge più belle della Croazia: quale scegliere per le vacanze 2016

La Croazia è un paese adatto a tutti: dai più giovani con un budget limitato per le vacanze 2016, alle coppie che amano il sole e il relax, fino ai viaggiatori solitari che cercano tranquillità e le famiglie con bambini, le spiagge della Croazia sono la soluzione per tutti quelle che non sanno ancora dove andare per trascorrere delle romantiche o divertenti vacanze 2016 al mare.

Non a caso, la “Spiaggia più Bella d’Europa nel 2016” secondo European Best Destinations si trova proprio in Croazia: piccolo diamante poco noto del paese europeo, la spiaggia di Stiniva si trova in una piccola isola, quella di Vis, è una delle spiagge più tranquille e isolate che regalano dei veri momenti di pace. Gli amanti degli sport ameranno la spiaggia di  Zlatni Rat, che si trova sull’Isola di Brac: la spiaggia di ghiaia dorata è il paradiso dei surfisti e non solo. Si prosegue verso sud per rilassarsi e far divertire i bambini sulla spiaggia Sakarun sull’isola di Dugi Otok, dove l’acqua è poco profonda. La spiaggia Vela plaža del’Isola di Krk, invece, è uno spettacolo della natura, con i suoi ciottoli, le baie e i luoghi pittoreschi.

La Croazia ospita un’altra spiaggia mozzafiato, quella di Lubenice, Isola di Cres. Sabbia bianca e ripida scogliera sono gli elementi caratterizzanti della tipica spiaggia da cartolina. Per chi cerca una spiaggia paradisiaca, niente è meglio di Rajska plaža sull’isola di Rab,. che significa letteralmente “Spiaggia del Paradiso”. Non è da meno la spiaggia più rurale della Croazia: Saplunara si trova sull’Isola di Mljet. Infine, Kraljičina Plaža, ovvero la Spiaggia della Regina nella città di Nin, ha le sembianze di una laguna, dove sport e relax sono le parole d’ordine.

Image credit: Isaac74/Shutterstock

Internazionali tennis Roma 2016

Tennis Internazionali Roma 2016 risultati live primo turno: Volandri esce tra gli applausi

Amadeus parolaccia, altro che “Mezzogiorno in Famiglia”: ecco cosa è successo [VIDEO]