in

Le stars più generose del 2013: Taylor Swift e One Direction campioni di beneficenza

Tra le miriadi di classifiche stilate da riviste e siti a fine anno, merita particolare attenzione quella che incorona la star più generosa del 2013, ovvero la giovanissima Taylor Swift. Stando alla “Celebs Gone Good” di DoSomething.org, la cantante ha conquistato per il secondo anno di fila il titolo di personaggio più caritatevole dell’anno, avendo donato ben 100.000 dollari alla Nashville Symphony e finanziando il Centrepoint, organizzazione non profit che aiuta i giovani senza dimora.

One Direction

Belli, talentuosi, amatissimi dalle teenagers di tutto il mondo, gli One Direction sono anche tra le stars più generose: la band ha infatti devoluto gli incassi del singolo “Red Nose Day”, oltre 2 milioni di sterline, ai poveri in Africa. Inoltre, gli 1D hanno raccolto ben 784.345 dollari per la ricerca contro il cancro. Sull’ultimo gradino del podio si piazza Beyonce, che ha quest’anno organizzato a Londra il “Chime For Change”, concerto di beneficenza per i diritti delle donne.

Quarta stars più caritatevole del 2013 è Paul Walker, protagonista di “Fast and Furious” recentemente scomparso a causa di un tragico incidente stradale. Walker è il fondatore della “Reach Out WorldWide”, organizzazione nata per aiutare le vittime di catastrofi naturali. Chiude la top 5 il duo Macklemore e Ryan Lewis, che con il singolo “Same Love” si è aggiudicato il VMA come “Miglior video con messaggio sociale”, sensibilizzando il pubblico sull’accettazione della sessualità altrui.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

mercato juve

Mercato, Inter: Guarin-Chelsea, trattativa interrotta?

Mercato, Napoli: Abramovich “aiuta” gli azzurri per Matic