in

Le terrazze panoramiche più belle di Roma, Milano, Firenze e Napoli

State organizzando un aperitivo o una cena speciale e per l’evento volete una vista mozzafiato? Ecco alcune fra le più belle e suggestive terrazze panoramiche a Milano, Roma, Firenze e Napoli, per un’esperienza rilassante e immersi in un paesaggio imperdibile.

Terrazze panoramiche a Milano: in questa città le viste mozzafiato sono molte. Un esempio è la terrazza di Via Palestro, situata in un lounge bar al quarto piano del centro svizzero. A pochi passi possiamo vedere il Parco Indro Montanelli. Il Globe è un altro luogo in grado di offrire una vista panoramica da gustare assieme a un goloso aperitivo. Poi abbiamo il Ceresio 7 – suggerito dalla piattaforma Yelp – con due piscine panoramiche non coperte e il cielo azzurro a fare da cornice. Terrazza Aperol è invece molto particolare: oltre alla splendida vista che si affaccia sulla Piazza del Duomo, gli arredi e il design diventano un vero e proprio stile narrativo che accompagna l’aperitivo in un’esperienza a cinque sensi.

Ceresio 7/ Photo Credit: Yelp

Ceresio 7/ Photo Credit: Yelp

Terrazze panoramiche a Roma: cominciamo da quella del Gianicolo. Il colle è situato dietro Trastevere e offre una panoramica unica e suggestiva. Potrete vedere la cupola della Basilica di San Pietro e la città nella sua intera grandezza. Terrazza del Pincio: il Parco di Villa Borghese è la cornice perfetta per un aperitivo con vista mozzafiato che offre i classici e nostalgici tramonti romani, bellissimi in estate. Terrazza del Giardino degli Aranci: per i più romantici questa è la vista perfetta. Aperitivo con vista sul Parco Savello da gustare in coppia. Terrazza di Trinità dei Monti: oltre la scalinata settecentesca potrete ammirare Piazza di Spagna da un’angolazione unica. Lo Zodiaco: offre una panoramica unica dal Monte Mario sia per un aperitivo che per una cena caratteristica a lume di candela.

Grand Hotel Parker's

Grand Hotel Parker’s/Photo Credit: Yelp

Terrazze panoramiche a Firenze: partiamo da una villa storica della città, ovvero la Pensione Bencistà. Un tempo monastero e a seguire residenza del pittore Carlo Böcklin, per chi ama i paesaggi lunghi e sterminati è il luogo adatto per un aperitivo. Hotel Minerva, vicino a Santa Maria Novella, è uno dei suggerimenti di Yelp: qui sono pronti ad accogliervi una piscina panoramica, un cielo azzurro e le case della città come cornice, il mix perfetto tra relax e vista mozzafiato. Terrazza Brunelleschi: perfetta per l’estate, in questa stagione diventa un roof garden con aperitivo a partire dalle ore 17:00, la cupola del Duomo e i tetti delle case attorno, renderanno l’esperienza davvero suggestiva. Torre De Rossi Wine Bar: per le coppie romantiche è il panorama ideale, i tetti delle case come cornice, il tramonto caldo all’orizzonte e un gustoso vino da consumare assieme alla dolce metà.

Royal Continental
Royal Continental/Photo Credit: Yelp

Terrazze panoramiche a Napoli: terrazza del ristorante La Bersagliera. La vista affaccia su Castel Dell’Ovo, un paesaggio perfetto da assaporare durante un antipasto a base di pesce. Royal Continental Hotel, per antonomasia la località panoramica che offre una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Castel Sant’Elmo è un altro luogo che offre una vista panoramica unica nel suo genere: si tratta di un salotto a metà fra Piazza Municipio e il posto, inutile dire che la vista è davvero suggestiva e inimitabile. Parco Virgiliano: con il suo sistema di terrazzamenti offre una vista incantevole sul Golfo di Napoli, lungo le stradine del parco, inoltre, è possibile ammirare l’isolotto di Nisida.

Empireo/Photo Credit: Yepl
Empireo/Photo Credit: Yelp

Infine, per chi è in cerca di viste panoramiche suggestive, Yelp ha selezionato le 12 terrazze più belle per un aperitivo con vista nelle principali città d’Italia: Milano, Roma, Firenze e Napoli potranno essere osservate gustando un cocktail fresco e stuzzicando il palato con gustosi antipasti davanti a un paesaggio mozzafiato.

Riforma pensioni ultime Nannicini

Pensioni 2016 news oggi: flessibilità, “bonus” ai precoci, Ape ed esodati, ipotesi e prospettive

Dove vedere Viktoria Plzen Roma

Calciomercato Roma news, entrate uscite: Nainggolan ha fretta, le ultime su Nacho