Il coraggio di Aurora Taviani sarà messo a dura prova nella nuova puntata della fiction “Le tre rose di Eva 2”. La donna è, infatti, diventata un personaggio sempre più scomodo per la confraternita di Villalba, in quanto si è avvicinata troppo alla verità su Pietrarossa. Ciò ha spinto il vecchio giudice di Villalba ad ordinarne l’omicidio. Dopo che il procuratore Ferentino ha ricevuto l’incarico, la confraternita ha incaricato Edoardo Monforte di sbarazzarsi del suo grande amore di sempre…
Nella tredicesima puntata della fiction “Le tre rose di Eva 2”, Aurora scompare così nel nulla. Nessuno sa dove sia finita la donna, ma tutti ne sanno il motivo: l’ultima scoperta di Aurora, quella della cappella contenente le bare dei Gori, ha riportato alla luce l’antico segreto di Pietrarossa, che coinvolge non soltanto la Confraternita ma anche l’intero paese di Villalba. Edoardo mostra un atteggiamento ambiguo, il che lascia intendere che dietro alla scomparsa di Aurora vi sia il suo zampino.
Tessa e Marzia si rivolgono ai Carabinieri per segnalare la scomparsa di Aurora e fare avviare le ricerche. Il maresciallo Mancini vuole subito avviare le indagini, ma ancora una volta ad ostacolarlo è il procuratore Ferentino, anch’egli un membro della Confraternita. Ferentino ordina infatti a Mancini di non fare nulla prima delle 48 ore canoniche dalla scomparsa, ma è difficile distinguere se si tratta di semplice rispetto della legge oppure di un modo per ritardare le indagini sull’ennesima macchinazione della Confraternita.