in

Le vacanze più convenienti verso mete low cost

In periodo di crisi gli italiani fanno giustamente caso anche al centesimo, soprattutto se si tratta di vacanze. Molti se ne privano, in vista di spese e bollette, ma chi non riesce a rinunciare cerca sempre le mete più economiche! Per una volta l’euro e il suo cambio viene incontro ai vacanzieri che possono pensare a mete inaspettate grazie al cambio moneta.

spiaggia

Il quotidiano Die Welt, riporta come l’apprezzamento della nostra moneta rispetto alle altre, abbia agevolato le vacanze per i cittadini dalla moneta unica (sperando che pensasse a tutti!). Dunque programmare e “giocare” sul fatto che altre monete siano deboli per trovare la vacanza low cost. Per quanto riguarda i voli è necessario, come sempre, cercare i più convenienti e, prenotandoli con largo anticipo, il risparmio sarà assicurato. Le mete più economiche sembrano essere:

  • il Sudafrica dove la vita costa relativamente meno rispetto alle città europee. Cibo, spese, cinema sono low cost e poi chi vorrebbe rinunciare ad un bel safari? La benzina costa poco, 0,8914 euro al litro, per chi volesse dedicarsi una vacanza spostandosi in auto.
  • La Thailandia resta economica per chi ha tempo e può permettersi un viaggio più lungo. Dopo la classica tappa a Bangkok è possibile fermarsi e rilassarsi in una delle tante isole del Mare delle Andamane. Più tempo ci si rilassa meno si spende! Se al posto di scegliere un resort si sceglie un appartamento si arriva a spendere circa 130 euro al mese. In entrabi i casi il costo della vita è inferiore (1/3 rispetto all’Italia), dunque la convenienza c’è sia se si vuole il resort che la casa. Mangiare fuori non è un problema, si possono spendere solo 2 euro!
  • Anche se potrebbe essere conveniente il Brasile, quest’anno visto che ci sono i mondiali, il costo del biglietto aereo potrebbe essere più alto del solito. Di fatto la vita costa tra 14 e il 27% in meno rispetto all’Europa.
  • Per chi non ha voglia, soldi, tempo per lunghi voli e spostamenti può optare per la vicina quanto meravigliosa Turchia. Volo low cost e una convenienza del 31%.
  • Viene riportata anche l’Australia che, volo escluso, è un veramente contenuta nei prezzi.

photo credit: O.K. Photography via photopin cc | Amici di Phuket via photopin cc

Amici 13 anticipazioni

Amici 13 anticipazioni: Giada Agasucci ottiene un contratto con la Sony

cassa supermercato

Al supermercato la spesa può essere low cost!