in

Le Vip così magre da fare senso: foto impressionanti, psicologia da supermercato

Oggi, ed è solo l’ultima della lista, ha fatto particolare scalpore la foto di Dolcenera in bikini, brava e bella cantante nostrana ridotta a un fascio di muscoli e ossicine. Ma l’elenco delle bellissime attrici, cantanti, showgirl e modelle magre in maniera insalubre si è allungato vertiginosamente negli ultimi 10 anni. Ma scomodare (e di questo i colpevoli assoluti sono i mass media) patologie come anoressia o bulimia alla rinfusa e puntare il dito sulle maison di moda è davvero figlio di un pressapochismo che non aiuta ad indagare il fenomeno, piuttosto a trovare una soluzione facilona che lavi a tutti la coscienza.

courteny cox magrissima

eva herzigova magrissima

Keyra Knightely magrissima nicky_hilton magrissima

Una ragazza come Keyra Knightley, per esempio, è visibilmente di costituzione particolarmente minuta e, con grande probabilità, sarebbe stata magrissima anche se avesse fatto la cassiera dell’Esselunga. In altri casi ci sono, come vedete dalle foto, alcune star che hanno avuto dei dimagrimenti che hanno scavato il loro corpo e fisico in maniera insana. Angelina Jolie (icona di perfezione e sensualità ai tempi di Tomb Raider) si è trasformata in una sorta di “sposa cadavere” che neppure Burton avrebbe potuta scolpire così perfettamente. Un’altra bellissima, Courtney Cox, la Monica di Friends, è stata immortalata con il volto scavato in maniera impressionante che porta a rimpiangere il suo stupendo viso sfoggiato negli anni Novanta. Scheletrica è anche Nicky Hilton, sorella di Paris. Eva Herzigova in costume è davvero irriconoscibile, un calo di peso pazzesco per la splendida top model che non necessitava proprio di alcuna modifica ad un corpo perfetto.angelina jolie magrissima

tori spelling magrissima

Eppure oggi le vedete così…Vogliamo dare la colpa alla moda? Al cinema? Suvvia siamo seri, donne come Scarlett Johansonn, Monica Bellucci, Eva Menez, Jennifer Lopez, Beyoncè, Ryhanna sono esempi di splendida forma fisica, sicuramente priva di adipe, ma tonica e sana. Ci sono mille motivi per cui una donna decide di rimpicciolire sino quasi a sparire e risiedono nel loro vissuto, quello sensibile, in cui non entrano certo i trend dell’anno o le taglie che sfilano in passerella. Non è detto che siano tutte malate, così come non è detto che coloro che vedete formose abbiano un buon rapporto con il cibo. Però una cosa è oggettiva, nel totale rispetto delle scelte delle donne che hanno deciso di assumere sembianze fisiche da silfidi, erano molto ma molto ma moltissimo più belle prima… 

Seguici sul nostro canale Telegram

papa francesco oggi

Papa Francesco telefona ad una argentina vittima di stupro: “Non sei sola”

tigre bianca

Elvis, la tigre bianca di Hannover e star tv tiene in apprensione gli spettatori