in ,

Lecco, catalogo profili Facebook di donne single: indagato l’ideatore

Lecco, iscritto nel registro degli indagati l’ideatore del catalogo di profili Facebook di donne single. Il reato contestato è quello di violazione della privacy: si tratta di un uomo di 49 anni, lecchese, ideatore di due e-book con la lista dei profili Facebook di ignare donne single, maggiorenni e minorenni, residenti in provincia di Lecco e Monza. I due “cataloghi” sono stati messi in vendita a pochi euro. Durante la perquisizione dell’abitazione del 49enne, gli uomini della squadra mobile di Lecco hanno sequestrato un computer che ora sarà passato al setaccio.

—> Le ultime notizie con UrbanPost

L’uomo, secondo quanto riportato dai colleghi de La Provincia di Lecco, è stato raggiunto da un avviso di garanzia emesso dal sostituto procuratore della Repubblica, Silvia Zannini. Attraverso la tracciatura del flusso monetario e altri accertamenti di tipo informatico, gli investigatori avevano da subito individuato la società alla quale fa capo la pubblicazione.

Nella nota diffusa dalla Questura di Lecco si apprende che la società è la Lulu Press Inc con sede a Raleigh (Carolina del Nord, negli Usa), società fondata nel 2002 da Robert Young con lo scopo di permettere agli autori di pubblicare le proprie opere senza incaricare un editore. L’uomo di Lecco è stato “scoperto” poiché dichiaratamente titolare del copyright del catalogo, tale s,Orangita Book un’associazione culturale Non-profit all’interno della quale l’uomo ha un ruolo attivo.

Contratto Sanità 2018

Chirurgo prende a pugni infermiera durante l’operazione [VIDEO]

torta cuore d'estate

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: rollè pandispagna senza glutine di Anna Moroni