Un’altra morte sconvolge il mondo delle serie televisive americane. Lee Thompson Young, attore ventinovenne, conosciuto per la serie televisiva “Rizzoli & Isles” e per i suoi lavori su Disney Channel è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles. L’ipotesi del suicidio è sembrata da subito la più accreditata. Il corpo del giovane attore è stato trovato privo di vita con un’evidente ferita da arma da fuoco autoinflitta.
Il suo publicist ha in seguito confermato la notizia del suicidio rilasciando un breve comunicato nel quale lo ha descritto come un attore brillante, con un’anima meravigliosa e gentile. Non vedendolo arrivare sul set e non riuscendo a contattarlo, i colleghi hanno chiesto al proprietario di casa di andare a controllare se fosse tutto a posto e così sarebbe avvenuta la terribile scoperta.
Il primo ruolo importante dell’attore è stato quello per la serie tv “Il famoso Jett Jackson” proprio per Disney Channel. Da lì in poi una continua partecipazione in altrettante serie di successo come “Friday Night Lights”, “Scrubs” e “Flash Forward”. Il ruolo però del detective Barry Frost, in “Rizzoli & Isles”, lo aveva fatto conoscere ed amare da una fetta di pubblico più ampia. Numerosi colleghi hanno reagito alla sconvolgente notizia twittando frasi di condoglianze sui loro profili. Il cast di “Rizzoli & Isles” si dice devastato dalla triste notizia.