Gianluca Buonanno è un europarlamentare della Lega nonché sindaco di Borgosesia. Negli ultimi giorni si sta dando parecchio da fare con delle proposte quantomeno pittoresche; a partire dalla proposta di sospendere l’annunciatrice italo indiana che lavora in Rai, per esercitare pressione sull’India in merito al caso marò, fino all’ultima trovata.
Ai microfoni di Affaritaliani il politico ha parlato della linea che vorrebbe adottare contro i migranti, che dovrebbe essere dura, anzi durissima. Ovviamente apprezzata è la scelta di Orban nella costruzione di un muro anti profugo: “Condivido in pieno quello che sta facendo l’Ungheria. Bisognerebbe usare gli agenti e i gas lacrimogeni con questa gente. Dovrebbe farlo anche l’Italia, ovviamente quella di Salvini e non quella buonista di Renzi”.
Ecco invece ciò che si augura di riuscire a fare come sindaco per tutelare la fortezza della sua Borgosesia: “Se e quando arriveranno dei clandestini dalle mie parti metterò il filo spinato carico di energia elettrica intorno al perimetro del territorio del mio Comune per non farli entrare. Esattamente come si fa con i cinghiali, filo spinato con l’energia elettrica”.