in ,

Lega Pro, squadre B nel campionato: ecco quali club di Serie A ci saranno

Gianluca Gravina, presidente della Lega Pro, è pronto a presentare la richiesta per introdurre le squadre B dei club di Serie A all’interno del campionato minore. La proposta, presentata oggi, sarà analizzata entro Martedì 26 Aprile dalla Federcalcio e dal presidente Carlo Tavecchio. L’idea sembra attuabile soprattutto per dare respiro al calcio italiano, evitando di spendere soldi inutili all’estero.

Fra i club della Serie A favorevoli c’è la Juventus, finalista della Primavera Tim Cup e protagonista di un progetto molto ambizioso per quanto riguarda le giovanili. Guida la schiera dei No il presidente della Lazio Claudio Lotito, sfavorevole alla realizzazione di questa proposta. Nel caso dovesse prevalere il Sì, la proposta potrebbe attuarsi già dalla prossima stagione o dal prossimo anno.

Questi i punti salienti del progetto:

  1. Partecipazione della Squadra B  delle squadre di Serie A in Lega Pro.
  2. I punti di ogni partita hanno un valore per la Squadra B e per l’avversaria, ma a fine campionato non esisteranno nè retrocessioni nè promozioni per la Squadra B.
  3. L’organico di ogni squadra B dovrà essere comunicato alla Lega Pro al termine della sessione estiva e invernale del calciomercato.
  4. Non esisterà più il campionato Primavera.
  5. Rispetto delle regole della Lega Pro: esclusione dal voto in assemblea, rinuncia ai contributi, indicazione del terreno di gioco.
  6. Le società che intendono partecipare al campionato di Lega Pro con la squadra B dovranno pagare la quota alla stessa Lega.
  7. Stranieri: sì ai giocatori comunitari, mentre i giocatori extracomunitari in Lega Pro non possono giocare.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

freddy sorgato news a quarto grado

Isabella Noventa, nuove dichiarazioni della Cacco: “Ecco il piano dopo il delitto”

caso yara news

Caso Yara processo: Corte respinge richiesta nuova perizia su Dna e ammette lettere scabrose