in

Lega, Umberto Bossi al Corriere attacca i meridionali leghisti: “Vogliono essere mantenuti”

La SuperLega, la Lega unita, il Carroccio che non preveda più distinzioni tra Nord e Sud. È qui, forse, che nasce il punto di rottura tra Umberto Bossi, fondatore del partito attualmente al Governo, e Matteo Salvini, segretario e leader del Carroccio nonché vicepremier e Ministro dell’Interno. E questo punto di rottura si registra al Corriere della Sera dove Umberto Bossi commenta l’ultima Pontida. Qui “ho visto solo un sacco di gente interessata ad essere mantenuta”. Umberto Bossi guarda con sospetto la vocazione nazionale della Lega di Matteo Salvini e non riconosce più la sua Pontida. In un’intervista al Corriere della Sera, il fondatore della Lega Nord non nasconde le sue perplessità.

Leggi anche: Il discorso di Matteo Salvini a Pontida

Umberto Bossi al Corriere: “Leghisti meridionali opportunisti”

“Parliamoci chiaro: non c’è una Regione del Sud che riesca a pagarsi la propria sanità. Cosa si vuole, che si continui a caricarla addosso alle regioni settentrionali?”. Dunque, così Umberto Bossi invita alla cautela nella lettura del consenso leghista, non senza accenti polemici. “Non credo molto ai sondaggi, la gente vota nelle urne. E comunque, se tutti i giorni fai una promessa e sollevi polveroni qualcuno finisci per tirarlo dalla tua parte. Ma i cittadini mica sono stupidi. Oggi ti votano, domani ti voltano le spalle se non mantieni tutte le promesse che hai elargito”

Umberto Bossi al Corriere: “Lega delle Leghe? Ma per favore…”

Convince poco anche la proposta della “Lega delle Leghe” in Europa, avanzata sul palco di Pontida da Salvini. “Ma non si va da nessuna parte, non scherziamo. Come potete pensare che francesi o tedeschi si facciano mettere il cappello in testa da noi italiani? Su dai, guardiamo in casa nostra e rispondiamo alla nostra gente. Quella del Nord, eh”.

Il discorso di Salvini a Pontida il 1° luglio 2018

Mad 2018

Assunzioni scuola media 2018, 20mila posti a tempo indeterminato in arrivo: ecco le ultimissime

asia argento volenza weinstein

Asia Argento Instagram, nuda allo specchio difende il fidanzato morto: ecco come (FOTO)