in ,

Legge di Bilancio 2017, dai bonus ai 18enni alla tassa sugli affitti brevi fino al bollo auto: tutte le novità

La Legge di Bilancio 2017 ha superato la prova della Commissione Finanze della Camera: l’iter parlamentare prosegue. Ma cosa cambia con la nuova Legge di Bilancio 2017? A spiegarlo è Studio Cataldi, portale specializzato in materie giurisprudenziali. Vediamo insieme, nel dettaglio, quali sono le novità della Legge di Bilancio 2017: dal bollo auto alla tassa sugli affitti brevi, passando per i bonus nido e la lotta al bagarinaggio.

>>> TUTTO SULLA POLITICA ITALIANA <<<

TASSA AFFITTI BREVI – Sarà introdotta una cedolare secca, al 21%, sui redditi degli “affitti brevi” nelle case dei privati. Prevista anche l’istituzione di un apposito registro per queste attività presso l’Agenzia delle Entrate, nonché la responsabilità in solido, sul tributo, tra privati e siti online.

BOLLO AUTO COSA CAMBIA – Le officine che effettuano la revisione obbligatoria delle auto dovranno verificare il regolare pagamento del bollo. In caso contrario non potranno procedere all’operazione poiché, secondo il decreto in discussione, comporta il divieto di circolazione del mezzo.

ASILI BONUS – Le Commissioni della Camera hanno approvato due distinti emendamenti che impongono un tetto al reddito Isee per godere del bonus di 1.000 euro per l’iscrizione dei bambini agli asili nido pubblici o privati. Una proposta fissa il tetto di reddito a 13.000 euro, l’altra a 25.000.

>>> BAGARINI, COSA È IL SECONDARY TICKETING <<<

BAGARINI ONLINE – Il governo interviene per bloccare il bagarinaggio online dei biglietti di eventi sportivi e concerti. Chi acquista online quantità massicce di biglietti e poi li rivende, rischia una sanzione pesantissima: da un minimo di 30.000 euro ad un massimo di 180.000 euro.

CONGEDO NEO PAPA’ – Con la Legge di Bilancio 2017 verrà esteso da due a tre giorni il congedo obbligatorio per i neo papà.

BONUS DICIOTTENNI – Il Bonus per i diciottenni prevede una card da 200 euro l’anno per l’acquisto di libri e musica dedicata ai neo maggiorenni con un Isee non superiore a 15mila euro annui.

TRASPORTI GRATIS PER I DISOCCUPATI – Trasporti pubblici gratis per i disoccupati di breve corso (meno di 3 anni), iscritti ai centri per l’impiego e con un Isee non superiore ai 20mila euro l’anno.

Camorra, intercettazioni rovinate: 15 anni di lavoro in fumo, i Boss brindano

chi è ivanka trump, ivanka trump, ivanka trump marito, ivanka trump altezza, ivanka trump matrimonio, ivanka trump figli, ivanka trump foto,

Chi è Ivanka Trump: ecco la vera first lady dai mille volti al fianco di Donald Trump